Nicholas Latifi entra a far parte della Force India

Latifi Force India Nicholas Latifi Sahara Force India Formula One Team
Nicholas Latifi – Foto: Sahara Force India Formula One Team

Terminate le vacanze natalizie, la Force India inizia a pensare ai piloti ufficiali per la stagione 2018. Latifi Force India

Il pilota ventiduenne Nicholas Latifi, vincitore di una gara e nove volte sul podio nel 2017 in Formula 2, è stato ufficializzato come terzo pilota e tester per la stagione 2018.
Il pilota canadese prenderà parte alle sessioni di test per i giovani piloti e parteciperà a diverse sessioni di Prove Libere 1.

Nicholas Latifi: “Sono davvero entusiasta per l’opportunità. La Force India è una squadra che ha mostrato un costante miglioramento negli ultimi anni e sono orgoglioso di far parte di uno dei team migliori della Formula 1. Sono ansioso di mostrare il mio potenziale alla squadra e di aiutarli nell’obiettivo di colmare il gap con i top team.”

Vijay Mallya (Team Principal): “Nicholas si unisce al nostro team dopo una grande stagione in F2 e rafforza il nostro programma di sviluppo dei piloti. Ci aiuterà con il simulatore e collaborerà con il team durante qualche sessione di Prove Libere il prossimo anno. Abbiamo una lunga esperienza nel far crescere giovani piloti talentuosi e Nicholas imparerà moltissimo dal nostro team nell’attesa di iniziare la carriera in Formula 1”.



mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.