Categorie: Altre categorie

Nico Rosberg apre la Rosberg Young Driver Academy

Il campione del mondo 2016 si è recato quest’oggi a Sarno, al Circuito Internazionale Napoli, per seguire i suoi due piloti del neonato team Rosberg Racing. Rosberg Young Driver Academy

Nico Rosberg, campione del mondo 2016 di Formula 1

Rosberg ha rivelato come il progetto sia nato da un’idea sua e del suo team manager ai tempi dei kart, Dino Chiesa, a capo della Kart Republic Motor Sports. Seguendo quindi un accordo tra i due, nelle categorie OKJ ed OK i piloti Taylor Barnard e Lorenzo Travisanutto correranno con la livrea della Rosberg Racing.

Uno dei go-kart con la livrea Rosberg Racing

Parlando del progetto, Rosberg ha spiegato come il suo obiettivo sia di trovare nuovi talenti all’inizio della carriera,;in modo tale da seguirli nel loro percorso verso la Formula 1.

Il progetto, almeno per ora, sembra limitarsi ai kart, senza spostarsi in altre serie. Sempre secondo Rosberg, il talento è genetico, ma poi ci sono altri aspetti,;piccole differenze che sono esattamente l’indice per cui uno può arrivare in categorie tipo la Formula 1 oppure fermarsi prima.

“Per essere veloci il talento è alla base di tutto. Ma per arrivare al top bisogna avere la giusta concentrazione,;la voglia di lottare e battere gli avversari con margini di pochissimi decimi”, ha dichiarato il pilota tedesco a Tkart Magazine.

Per la cronaca, Taylor Barnard ha concluso la gara della OK-junior in ottava posizione, a quasi nove secondi dal vincitore; Lorenzo Travisanutto, invece, nella categoria OK non ha concluso la gara, finendo ben 18 giri dietro al leader (in una gara da 20).


Nico Rosberg apre la Rosberg Young Driver Academy
Lascia un voto
Condividi

***NON COLLABORA PIÙ CON F1inGenerale*** Studente di Informatica, 21enne, una grandissima passione per la Formula 1, la IndyCar e la Formula E. Ho anche fatto parte del team di Formula Student della mia Università, giusto per restare di più a contatto con la mia grande passione.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 – Anteprima Pirelli GP Messico: Le HyperSoft pronte a nuovi record

Città del Messico: Le HyperSoft pronte a nuovi record. Pirelli GP Messico 2018 HyperSoft, UltraSoft e SuperSoft sono le tre…

49 minuti fa

F1 | GP USA – Ricciardo: “E’ incredibilmente frustante ritirarsi così presto”

Ancora un'altra gara conclusa dopo pochi giri per Daniel Ricciardo. Il Gran Premio d'America che iniziava con il pilota australiano…

1 ora fa

F1 | Record e statistiche GP Messico: la storia si ripeterà?

Dopo la vittoria di Kimi Raikkonen ad Austin, arriva subito l'appuntamento con il 19° Gran Premio del Messico. È il…

2 ore fa

Orari del Week End: GP Messico – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Ecco tutti gli orari del diciannovesimo appuntamento del mondiale F1 2018. F1 Orari TV GP Messico 2018 formula 1 orari…

2 ore fa

F1 | Lewis Hamilton campione del mondo in Messico se… – Tutte le combinazioni

Non ancora matematicamente chiusa la lotta per il titolo iridato. In Messico secondo match ball per Lewis Hamilton che, con…

5 ore fa

F1 | GP USA – Kevin Magnussen ed Esteban Ocon squalificati al termine della gara

Kevin Magnussen e Esteban Ocon sono stati squalificati al termine del Gran Premio degli Stati Uniti. Salgono così Hartley e…

5 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.