La Nissan 370Z 2021 sarà svelata al pubblico il 17 Agosto. Diverse indiscrezioni lasciano pensare che la vettura reale non sarà tanto diversa dal prototipo dello scorso anno. Quel che è certo è che la nuova 370Z non vedrà i concessionari del mercato Europeo!
Dopo aver venduto, durante il primo trimestre, solo 28 esemplari in tutto il continente americano la Nissan 370Z 2021 si preparà a debuttare ufficialmente. La vettura famosa per il suo motore aspirato da 3.7L e 337 CV passa alla sovralimentazione. La Nissan 370Z 2021 monterà molto probabilmente lo stesso motore della Infiniti Q60 Red Sport, da 405 CV e 484 Nm di coppia. Potenza trasmessa alle sole ruote posteriori tramite il cambio manuale o (optional) automatico. Il prezzo dovrebbe partire da circa 35mila dollari, poco più di 30mila euro. Non sarà però venduta nel continente europeo, e portarla a casa costerà “solo” trasporto, dazi doganali ed immatricolazione.
Nonostante la vettura non è stata ancora ufficialmente presentata, trapelano già alcune indiscrezioni sulla versione Nismo. Non solo un allestimento estetico, ma un vero e proprio upgrade di potenza. Ancora no si sa quando la versione estrema della Nissan 370Z verrà presentata ma calendario alla mano, la data più probabile è il salone di Tokyo 2022. Ci sarà tempo dunque per presentare la versione base, potenziarla, metterla sul circuito del Nurburgring e metterla in listino, magari in edizione limitata.
La Nissan 370Z 2021 sarà una delle ultime sportive accessibili a tutti con cambio manuale e senza sistemi ibridi. Diretta rivale della Subaru BRZ e Toyota GR86, si prepara al lancio ufficiale quasi un anno dopo. Aspettando il 17 Agosto non possiamo fare altro che gustarci le foto del prototipo trapelate online. Aspettiamoci come al solito qualche piccolo cambiamento come un paraurti più morbido e tondo ed un posteriore con una linea che guarda meno al futuro. Pochi dettagli degli interni che lasciano pensare ad un interno più curato rispetto le rivali.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter