Lanciato al salone di Shangai il modello per il mercato cinese, Nissan X-Trail debutterà per la prima volta in Europa quest’estate. Fissata, in formato digitale, la premier il 5 aprile.

QASHQAI ALLA BASE
La nuova Nissan X-Trail avrà dimensioni analoghe alla versione precedente, con linee più muscolose e acute, simile alla versione per il mercato cinese. Anche la nuova firma LED sarà più dinamica rispetto alla precedente, come si vede nella foto della locandina che annuncia la premier.
Leggi anche Kia EV6 si aggiudica il premio come “Car Of The Year 2022”
Dal punto di vista tecnico invece, sappiamo ancora poco, ma vista la piattaforma CMF-C, nata dalla collaborazione tra Nissan e Renault e montata già sulla sorella Qashqai, viene da pensare che da questo punto, sarà molto simile alla sorella minore. Quindi aspettiamoci, almeno inizialmente, il 4 cilindri 1.3 DiG-T da 140 CV e da 158 CV. Successivamente arriverà anche il sistema ibrido e-POWER.

Inoltre utilizzerà la trasmissione range-extender, che quindi debutterà in contemporanea con il SUV full-electric Nissan Ariya il quale lancio sul mercato, è stato posticipato a causa della “crisi dei chip”.
Aumentano quindi le offerte, sul mercato europeo, di Nissan elettriche, alimentazione su cui il gruppo giapponese punta molto e lavora tanto da anni.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter