La Ferrari trionfa alla 24 Ore di Le Mans: Charles Leclerc fa festa con il team e non esclude la possibilità di una futura partecipazione.
Una corsa leggendaria, vinta dopo un duello agguerrito con Toyota: la Ferrari trionfa alla 24 Ore di Le Mans, a gioire insieme al trio Pier Guidi-Calado-Giovinazzi è anche Charles Leclerc.
Al termine della gara di durata, il pilota monegasco della Scuderia Ferrari F1 è stato intervistato dalle televisioni. Leclerc ha sfoggiato un grande sorriso, elogiando il team vittorioso nella storica tappa WEC: “È incredibile vedere una Ferrari che vince in questa edizione del centenario dopo tanti anni.”
Charles esprime il dispiacere per l’altra rossa, la numero #50 di Fuoco, Nielsen e Molina: “Purtroppo per la seconda Ferrari abbiamo avuto un problema che l’ha esclusa dal podio. Ma sono comunque molto contento che la Ferrari abbia vinto questa gara.”
Leggi anche: 24 ore di Le Mans 2023 | Diretta e Risultati: Vittoria Ferrari! [ Cronaca LIVE ]
Per cronaca, la vettura numero #50 ha avuto problemi durante la notte: riparata ai box, è tornata in pista con notevole ritardo dai leader. Ha concluso la 24 Ore di Le Mans al quinto posto.
Infine la giornalista ha interpellato il pilota riguardo ad una possibile partecipazione alla 24 Ore con la rossa in futuro. Leclerc ha risposto: “Perché no! Mi piacerebbe molto, è un evento incredibile. Di sicuro un giorno mi piacerebbe prendermi quel box”, dice sorridendo. “Ma intanto godiamoci questo risultato incredibile”, conclude al termine della premiazione sotto il podio di Le Mans.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter