A poche ore dal gran premio a Spielberg, Formula 1 ha ufficializzato di aver trovato l’accordo per il rinnovo del GP d’Austria fino al 2030, estendendo il contratto con il Red Bull Ring di ulteriori tre stagioni.
A poche ore dal gran premio a Spielberg, Formula 1 ha ufficializzato di aver trovato l’accordo per il rinnovo del GP d’Austria fino al 2030, estendendo il contratto con il Red Bull Ring di ulteriori tre stagioni. La classe regina aveva già annunciato a Marzo l’estensione con il promotore austriaco fino al 2027, cogliendo la palla al balzo della gara di Formula 1 che si disputerà tra poche ore per rendere pubblico il nuovo accordo.
UFFICIALE – Il Red Bull Ring rinnova per altri 3 anni: il GP d’Austria si correrà fino al 2030
“Sono lieto di annunciare questa notizia insieme ai nostri eccezionali partner in Austria”, ha dichiarato il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali. ”La visione e la passione di Dietrich Mateschitz, un uomo che amava questo sport, hanno reso possibile tutto questo”.
”È un momento molto speciale e un tributo a lui che possiamo confermare che correremo in questa incredibile sede fino al 2030. La gara in Austria è molto amata dai piloti e da tutti i nostri fan. Non vediamo l’ora di vivere molti anni di emozioni e di azione che ci aspettano”.
Anche Oliver Mintzlaff, nuovo CEO di Red Bull dopo la scomparsa di Mateschitz ha parlato del rinnovo con la F1: “Questa è un’ottima notizia per tutti i soggetti coinvolti. Per la località di Spielberg, che sarà rafforzata a lungo termine. Per la Formula 1, perché la tradizione unica di una delle gare più spettacolari e suggestive del calendario continuerà. E infine per i fan, i team e i piloti che amano il Red Bull Ring”.
Leggi anche: F1 | GP Austria – Marko spazientito con Perez: “Tutto ciò che è successo con Max non era necessario”
Infine, Erich Wolf, Generale Manager del Red Bull Ring, si è espresso con entusiasmo: “Il Red Bull Ring è entusiasta di annunciare che continueremo il nostro rapporto speciale con la Formula 1 fino al
2030. Questo accordo a lungo termine rappresenta il forte impegno della Formula 1 nei confronti dell’Austria e della Stiria”.
”Il fatto che la Formula 1 mantenga il Gran Premio di casa di Red Bull è di grande importanza per la regione di Murtal e per i dipendenti del Red Bull Ring. Con orgoglio e gioia festeggiamo il decimo anno congiunto a Spielberg. Il nostro ringraziamento speciale va ai tifosi e a tutti i sostenitori”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter