A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

Le parole di Newey spaventano i tifosi Ferrari: nessun approdo a Maranello nell’immediato?

Adrian Newey ha commentato pubblicamente per la prima volta il suo addio alla Red Bull, parlando anche del possibile approdo in Ferrari nella prossima stagione

Nonostante il weekend di Miami stia entrando nel vivo, nel paddock l’attenzione è ancora in larga parte rivolta a quel che sarà il prossimo futuro di Adrian Newey, con il britannico che ha ufficializzato la separazione con Red Bull nei primi mesi del 2025, interrompendo così un binomio durato quasi 20 anni.

Newey Ferrari Red Bull
Le parole di Newey spaventano i tifosi Ferrari © Red Bull

Proprio parlando dal paddock di Miami, il progettista inglese ha rilasciato le prime dichiarazioni in merito in un’intervista concessa a Sky Sports, rispondendo anche alle recenti lusinghe di Lewis Hamilton: “Onestamente, è molto gentile da parte di Lewis dire questo. Sono molto lusingato, ma al momento ho intenzione di prendermi una piccola pausa e vedere cosa succederà in futuro”.

“La Formula 1 è un’attività totalizzante, la pratico da molto tempo e il 2021 è stato un anno davvero impegnativo, con la lotta per il titolo con la Mercedes e, allo stesso tempo, tutta la ricerca e lo sviluppo della RB18, che è il padre di questa generazione di auto. Credo che si arrivi a un punto in cui ho sentito, come diceva Forrest Gump: ‘Mi sento un po’ stanco”.

Newey ha poi affermato di aver già considerato da tempo l’opzione di lasciare Red Bull, e che lo scandalo legato a Christian Horner non ha influito sulla scelta presa: “Se devo essere sincero, è da un po‘ di tempo che ci sto pensando, credo un po’ durante l’inverno e poi con l’evolversi degli eventi di quest’anno”.


Leggi anche: SINTESI e RISULTATI – Cos’è successo nelle Qualifiche SPRINT di F1 a MIAMI?


“Sono in una posizione molto fortunata. Non ho bisogno di lavorare per vivere. Lavoro perché mi piace, ed è un buon momento per fare un passo indietro e prendersi una pausa, fare un bilancio della vita e viaggiare”.

”Mandy, mia moglie e i cani probabilmente viaggeranno in un camper o qualcosa del genere attraverso la Francia e si godranno la vita, e poi forse a un certo punto potrei trovarmi sotto la doccia e dire: “Bene, questa sarà la prossima avventura”.

Parlando infine di quella che sarà la sua prossima avventura, il nativo di Colchester ha affermato: “Al momento non c’è un piano”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter