A TCNews Formula 1

F1 | Anche Albon si toglie dal mercato: UFFICIALE il rinnovo con Williams

Anche Alexander Albon si è tolto dallo spinoso intreccio del mercato piloti, con Williams che ha ufficializzato il rinnovo pluriennale del thailandese

Pochi minuti fa, Williams ha ufficializzato a sorpresa il rinnovo pluriennale di Alexander Albon, che resterà quindi legato ai colori della scuderia di Groove almeno fino al 2026, anno in cui entreranno in vigore i tanto discussi nuovi regolamenti tecnici.

Albon rinnovo Williams
Anche Albon si toglie dal mercato: UFFICIALE il rinnovo con Williams © Williams

Albon resta in Williams anche nel 2025

”Oggi possiamo annunciare che Alex Albon si è impegnato per il suo futuro a lungo termine con la Williams Racing”, si legge nel comunicato pubblicato dal team pochi minuti fa.

”Il pilota tailandese ha firmato un prolungamento pluriennale del contratto che porta la partnership nella nuova era dei regolamenti della Formula 1, e dimostra la convinzione comune nella traiettoria ascendente del team”

”Da quando è entrato a far parte della Williams, Alex Albon ha dimostrato una determinazione e una dedizione eccezionali sia in pista che fuori”.

”Le sue prestazioni sono state fondamentali per il progresso e il successo della squadra. I suoi sforzi hanno contribuito in modo significativo al miglior piazzamento della squadra nel campionato dal 2017, il settimo posto dello scorso anno”.

”Il prolungamento del rapporto di collaborazione sottolinea l’impegno di Williams Racing nel costruire una squadra competitiva in grado di competere per i podi e i campionati di Formula 1”.

“Sono incredibilmente felice di rimanere con Williams Racing e di continuare a lavorare con un team di persone così talentuose e dedicate”, ha commentato Albon.

”È stato un inizio d’anno difficile, ma da quando siamo entrati in Williams abbiamo fatto notevoli progressi insieme. Ho visto gli enormi cambiamenti che stanno avvenendo dietro le quinte per riportarci in testa alla griglia”.


Leggi anche: F1 | Verstappen sempre più alieno: Imola non sarà l’unica sua gara in programma questo weekend


“Questo è un progetto a lungo termine in cui credo davvero e in cui voglio giocare un ruolo chiave. È per questo che ho firmato un contratto pluriennale. Il viaggio richiederà tempo, ma sono sicuro che stiamo costruendo la squadra giusta per andare avanti e raggiungere grandi risultati negli anni a venire”.

“Siamo lieti di assicurarci il futuro a lungo termine di Alex con la Williams Racing”, ha dichiarato invece James Vowles, entrato in carica come team principal la scorsa stagione.

”Ha un talento eccezionale, un contributo tecnico e una dedizione alla causa. Questo è un enorme voto di fiducia nella Williams e nel viaggio di ritorno alla competitività che stiamo percorrendo”.

“Da quando è entrato a far parte della Williams Racing, Alex ha dimostrato costantemente la sua capacità di lavorare sotto pressione. Il suo ingaggio a lungo termine è un pezzo importante del puzzle che ci permetterà di risalire la classifica”.

Con il rinnovo di Albon, diventano adesso nove i piloti ancora in scadenza a fine 2024. 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

2 commenti

F1 | Hamilton, per Vasseur molto più che un pilota: ecco perchè “sarà sicuramente un valore aggiunto” 15/05/2024 at 14:01

[…] F1 | Anche Albon si toglie dal mercato: UFFICIALE il rinnovo con… […]

Risposta
Pillole di F1 - Imola alle porte: dall'ottimismo di Vasseur al pessimismo di Domenicali, le notizie di oggi 15/05/2024 at 21:15

[…] F1 | Anche Albon si toglie dal mercato: UFFICIALE il rinnovo con… […]

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.