Nonostante i recenti rumors che vedevano Sebastian Vettel pronto a tornare per sostituire Lance Stroll, Aston Martin ha confermato che sarà Felipe Drugovich a guidare la AMR23 in caso di assenza del canadese.
Stiamo ormai per entrare nella prima race week del mondiale 2023, dopo che ieri si è svolta anche l’ultima sessione dei test invernali 2023. Nonostante i recenti rumors che vedevano Sebastian Vettel pronto a tornare per sostituire Lance Stroll, Aston Martin ha confermato che sarà Felipe Drugovich a guidare la AMR23 in caso di assenza del canadese. Il team inglese ha sottolineato che darà priorità al recupero del figlio di Lawrence. Tuttavia, qualora non dovesse ristabilirsi in tempo, il brasiliano sarà la prima scelta per affiancare Alonso.
Drugovich confermato con Alonso nel GP del Bahrain in assenza di Stroll
Come appena affermato, l’attuale campione del mondo di F2 è pronto a tornare in macchina per il primo gran premio ufficiale. Il brasiliano è stato infatti ampiamente coinvolto nei test pre stagionali a Sakhir, dividendosi le ore di test con il nuovo pilota in casa Aston Martin, ovvero Fernando Alonso.
Drugovich ha saputo mettere in mostra nei test un ottimo passo, non sfigurando nei confronti di un campione come lo spagnolo. Inoltre, grazie ai chilometri accumulati nella tre giorni di test, il terzo pilota della scuderia inglese sarebbe anche pronto ad affrontare la sua eventuale prima gara in Formula 1.
Leggi anche: F1 | Test Bahrain, disastro McLaren: Norris dà un pugno al muro per la frustrazione
Il primo gran premio della stagione prenderà infatti piede sullo stesso circuito dove sono stati disputati i test, ovvero Sakhir. Il Bahrain ospita ormai da qualche anno la gara inaugurale in calendario. In più, viene utilizzata da anni come pista ideale per i test. La conformità del tracciato, infatti, che include curve ad alta e bassa velocità, lo rende ideale per provare le nuove vetture.
Inoltre, questa pista viene considerata anche una ”pista da motore”, a causa dei due lunghi rettilinei. Scopriremo tra qualche giorno dunque chi affiancherà Alonso nel primo weekend ufficiale.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter