La famiglia del pilota rimasto ferito nell’incidente che ha ucciso Anthoine Hubert ha pubblicato un nuovo aggiornamento sulle condizioni del figlio. Bollettino medico Correa aggiornamento
Trattato inizialmente a Liegi per la frattura multipla delle gambe e una sospetta lesione spinale, il pilota americano è stato poi trasferito a Londra, dove è sopraggiunto un peggioramento netto delle condizioni fisiche, e in particolare la sindrome del distress respiratorio acuto, che ha costretto al coma indotto e all’uso dell’ossigenatore a membrana. Bollettino medico Correa aggiornamento
Oggi la famiglia ha pubblicato un aggiornamento sulle condizione fisiche del figlio:
“Juan Manuel sta vincendo la sua particolare «gara endurance» e adesso respira autonomamente, possiamo confermare che oggi è stato spento il macchinario ECMO che forniva un supporto vitale.”
“Sta iniziando adesso un percorso che lo porterà fuori dal coma indotto. Il passo di oggi rappresenta una svolta nella giusta direzione, ma continua ad essere una corsa contro il tempo.”
La famiglia ha affermato che il pilota 20enne è “cosciente, ma non completamente sveglio”.
“Come hanno sottolineato i medici, svegliarsi dopo più di due settimane di coma indotto è un processo lento che richiede del tempo.”
“Juan Manuel è ancora debole e rimarrà nel reparto di terapia intensiva, ma le sue condizioni sono passate da critiche a gravi.”
Il team medico che cura Correa nel Regno Unito si appresta a gestire la frattura multipla alle gambe che il pilota statunitense ha subito nell’incidente al Raidillon.
“La priorità dei medici adesso si sposterà lentamente dai polmoni alla gambe, trattate non in modo approfondito nell’intervento d’emergenza il giorno dell’incidente.”
“I medici sono pronti ad un importante intervento chirurgico alle gambe per ridurre al minimo lesioni irreversibili alla gamba destra. È una corsa contro il tempo perchè non potranno procedere fino a quando i;polmoni non saranno pronti ad un’operazione di diverse ore”, informa la famiglia.