A TCFormula 1Interviste F1

F1 | Rinnovo Leclerc-Ferrari: iniziate le prime trattative sul prolungamento di contratto

Alla vigilia del weekend in Austria, Charles Leclerc ha ammesso che le prime trattative sul suo prolungamento di contratto con Ferrari sono lentamente iniziate, sebbene si tratti ancora di discussioni preliminari.

Alla vigilia del weekend in Austria, Charles Leclerc ha ammesso che le prime trattative sul suo rinnovo di contratto con Ferrari sono lentamente iniziate, sebbene si tratti ancora di discussioni preliminari. Il pilota monegasco ha affermato di non essere granchè preoccupato della scadenza dell’accordo con il team di Maranello il prossimo anno, anche se ha affermato di trovarsi per la prima volta in questa situazione.

Rinnovo contratto Leclerc
Rinnovo Leclerc-Ferrari: iniziate le prime trattative sul prolungamento di contratto © Motorsport.com

Rinnovo Leclerc-Ferrari: iniziate le prime trattative sul prolungamento di contratto

“Il rinnovo? Stiamo iniziando lentamente a parlarne”, ha dichiarato il monegasco in Austria. ”Non ho fissato scadenze particolari. Sento ancora che un anno e mezzo è una strada lunga da percorrere, ma non mi sono posto alcun termine particolare”.

“A essere sincero, non ci ho ancora pensato. Quando dico che abbiamo iniziato a parlarne lentamente, è solo qua e là, ma niente di speciale o di specifico. Non sto dicendo che voglio tenere aperte le mie opzioni. La Ferrari è stata la squadra che mi ha aiutato ad arrivare dove sono. Non ho mai nascosto che sono sempre estremamente felice di essere in Ferrari”.

È la prima volta che Leclerc ammette di aver iniziato le primissime discussioni sul nuovo accordo, dopo settimane di rumors su un suo possibile addio alla Ferrari in un clamoroso scambio con Hamilton in Mercedes. Nonostante non ci sia ancora nulla di concreto, resta comunque un importante segnale della voglia di entrambe le parti di proseguire insieme.


Leggi anche: F1 | Sainz suona la carica: “Gli aggiornamenti per l’Austria? Un ulteriore step verso la giusta direzione”


”Naturalmente, io e la squadra non siamo contenti della situazione attuale, ma credo che stiamo lavorando tutti nella giusta direzione’‘, prosegue Leclerc. ”E, di nuovo, amo la Ferrari. Quindi sono felice qui”.

“Probabilmente è la prima volta nella mia carriera che mi trovo in questa posizione. Non credo che questo sia dovuto al fatto che nessuno mi volesse in passato, ma solo alla natura del contratto. È la prima volta nella mia carriera che mi avvicino alla fine di un accordo in Formula 1″. 

“E tutti gli altri cambiamenti che ho fatto fino a ora, fondamentalmente da Sauber a Ferrari è stato abbastanza semplice. Quindi, è una situazione diversa quella in cui mi trovo nella mia carriera. Ma non mi dispiace. Mi sto concentrando sulla guida, spero solo di vincere il più velocemente possibile in Ferrari per ora e poi vedremo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter