Charles Leclerc ha commentato il mancato approdo di Adrian Newey in Ferrari, con il progettista inglese che ha preferito accasarsi in Aston Martin.
Nessun rimpianto
Adrian Newey in Ferrari, un colpo che non s’ha da fare. Dopo essere stato accostato per mesi a un possibile trasferimento alla corte di Maranello, il genio inglese ha preferito accettare la cospicua offerta, economica e progettuale, di Lawrence Stroll, con Aston Martin che ora punta al 2026 per presentarsi ai nastri di partenza come una delle grandi favorite per il titolo, potendo contare su uno staff tecnico incredibilmente valido.
Sul passaggio di Newey in Aston Martin si sono già espressi in molti degli addetti ai lavori, con anche Charles Leclerc che, interpellato sulla vicenda alla vigilia del weekend di Baku, non ha ovviamente potuto sottrarsi alla fatidica domanda.
“Diciamo che non sono deluso”, ha esordito il monegasco ai microfoni di Sky Sports. ”Sarei deluso se non ci avessimo provato o non avessimo parlato con Adrian”.
“Abbiamo parlato con Adrian come squadra. Alla fine ha fatto la sua scelta e io rispetto completamente la sua scelta di andare altrove. In Ferrari abbiamo sempre dato più valore al gruppo che a un singolo individuo”.
Leggi anche: F1 | Verstappen sulla situazione in casa McLaren: “Non mi sorprende” – GP Baku
“Naturalmente Adrian Newey è Adrian Newey, ed è incredibile per tutto ciò che ha realizzato, ma in Ferrari ci sono persone incredibili. Credo nel gruppo. Sono sicuro che abbiamo il gruppo giusto per tornare al vertice”.
Infine, Leclerc ha aggiunto:”Rispetto la decisione di Adrian. Lavorerà al fianco di uno dei suoi piloti preferiti, Fernando Alonso. Gli auguro il meglio, ma spero che la Ferrari si faccia valere”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter