Il team principal della Red Bull Christian Horner ha risposto alle recenti affermazioni di Toto Wolff in merito al dominio sempre più schiacciante di Max Verstappen e del team di Milton Keynes nel 2023.
Il team principal della Red Bull Christian Horner ha risposto alle recenti affermazioni di Toto Wolff in merito al dominio sempre più schiacciante di Max Verstappen e del team di Milton Keynes nel 2023. Il pilota olandese ha infatti conquistato a Budapest la nona vittoria stagionale su undici gare disputate, mentre Red Bull ha infranto il record di vittorie consecutive già eguagliato a Silverstone, ottenendo il dodicesimo successo di fila.
Horner risponde alle parole di Wolff sul dominio del binomio Verstappen-Red Bull
“È meritocrazia”, ha dichiarato Wolff al termine del GP d’Ungheria in merito al dominio incontrastato di Verstappen. ”Lotteremo per vincere gare e campionati, ma oggi si è visto il ritmo che Max aveva. Lo si è visto già nei long run di venerdì”.
“Ecco dove sono. È come vedere un gruppo di macchine di Formula 2 contro una vettura di Formula 1. Hanno fatto il lavoro migliore. Nel rispetto del regolamento, hanno fatto il lavoro migliore”.
Prontamente è arrivata la risposta di Horner alle dichiarazioni dell’austriaco: “Toto esagera come al solito. Il modo in cui la squadra sta lavorando, è tutta una questione di dettagli. Non stiamo lasciando nulla di intentato in questo momento. La strategia è stata forte, il pit-stop… una sosta di 1,9 secondi per Checo, soste molto rapide ancora una volta per Max”.
“Si vede un’intera squadra che opera a un livello altissimo. Non c’è una pallottola d’argento in F1 ed è sempre un insieme di fattori che devono combinarsi per ottenere questo tipo di risultati”.
Leggi anche: F1 | Piastri non smette di stupire: prende piede l’ipotesi Red Bull grazie alla figura di Mark Webber
Nonostante la pole position di Hamilton al sabato avesse illuso tutti sulla possibilità di vedere una vittoria perlomeno combattuta all’Hungaroring, in gara non c’è mai stata partita. Verstappen ha infatti bruciato l’inglese al via, mettendosi subito davanti in curva 1 e prendendo il largo in pochi giri.
Da lì in poi, il gap con le due McLaren e la Mercedes è aumentato vertiginosamente giro dopo giro, con l’olandese che ha terminato la gara con 33 secondi di vantaggio sul secondo classificato Lando Norris. Per trovare Hamilton, invece, dobbiamo aspettare addirittura quasi 40 secondi.
Verstappen adesso guida la classifica piloti con 110 punti di vantaggio sul compagno di squadra Perez. Un’enormità, se consideriamo che il messicano guida la stessa vettura dell’olandese ed è il primo degli altri in pista. Di questo passo, il figlio di Jos potrebbe proclamarsi campione del mondo per la terza volta di fila in tempi record.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter