A TCFormula 1

F1 | Aston Martin – Non solo Fallows: strappato un altro aerodinamico senior a Red Bull

Dopo aver ingaggiato Dan Fallow dalla Red Bull lo scorso anno, Aston Martin ha attinto nuovamente dalle file del team di Milton Keynes, prendendo l’olandese Thijs Van Rees come nuovo capo degli aerodinamici.

Dopo aver ingaggiato Dan Fallow dalla Red Bull nel ruolo di direttore tecnico la scorsa stagione, Aston Martin ha attinto nuovamente dalle file del team di Milton Keynes, prendendo l’olandese Thijs Van Rees come nuovo capo degli aerodinamici. Si tratta del secondo colpo importante piazzato dalla scuderia di Silverstone sul mercato dei tecnici, e andrà a rimpiazzare Guru Johl, con quest’ultimo ingaggiato da AlphaTauri.

Van Rees Aston Martin
Dopo Fallows arriva Van Rees in Aston Martin dalla Red Bull © SoyMotor

Dopo Fallows arriva Van Rees in Aston Martin dalla Red Bull

Il tecnico olandese, come riportato dagli spagnoli di SoyMotor, ha lavorato alla corte di Milton Keynes come aerodinamico senior negli ultimi due anni e mezzo. Precedentemente, Van Rees aveva occupato un ruolo simile in Mercedes, contribuendo alla vittoria di quattro campionati.

Inoltre, l’ex Red Bull ritroverà Eric Blandin, suo superiore in Mercedes con il quale sono riusciti a fare le fortune delle frecce d’argento nell’ultimo decennio. Blandin e Fallows sono tra i protagonisti principali della rapida risalita di Aston Martin in questa stagione.

Dopo il misero settimo posto nella passata stagione, infatti, la scuderia verdona occupa attualmente il terzo posto nel mondiale costruttori, davanti a Ferrari. Inoltre, è anche terza nel mondiale piloti con Fernando Alonso.


Leggi anche: F1 | La SF23 si presenta a Monza con una livrea ispirata alla 499P vincitrice della 24h di Le Mans?


A lasciare il posto all’ingegnere olandese è Guru Johl. Quest’ultimo andrà a rinforza il reparto aerodinamico in un’AlphaTauri, in un periodo di grandi cambiamenti per la scuderia di Faenza.

Proprio dal punto di vista aerodinamico, la AMR23 sembra perso i propri punti di forza che le avevano permesso di essere seconda forza fino al weekend di Monaco. L’arrivo di Van Rees, insieme al piano di sviluppi già varato da Fallows sull’ala anteriore troppo flessibile, dovrebbe permettere alla vettura di recuperare prestazione nell’immediato futuro.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter