Dopo aver presentato la nuova SF23 tramite diretta streaming, andiamo ad osservare più da vicino tutte le immagini in HD della Ferrari che competerà nella stagione 2023 con Leclerc e Sainz.
Dopo settimane di trepidante attesa, il momento è finalmente arrivato. Poco fa, tramite diretta streaming, la Ferrari ha svelato al pubblico presente a casa e a Fiorano la nuova SF23, monoposto che competerà nella stagione 2023 per provare a riportare a Maranello il tanto agognato titolo mondiale. Anche quest’anno la coppia di piloti sarà formata da Leclerc e Sainz, con il monegasco che ha avuto il privilegio di essere il primo a scendere in pista con la nuova vettura in un primo shakedown sul circuito di proprietà Ferrari.
Un solo obiettivo a Maranello nel 2023: vincere
Nonostante un 2022 molto positivo dal punto di vista prestazionale, lo stesso non si è potuto dire per quanto riguarda la gestione delle strategie, l’affidabilità e la gestione gara. Tanti, troppi problemi hanno afflitto la F1-75, con diversi guasti tecnici che hanno costretto Leclerc e Sainz al ritiro sopratutto nella prima metà di campionato. Inoltre, insieme ai tanti pasticci alle strategie, la Ferrari ha dovuto abbandonare ben presto i sogni iridati, arrendendosi al dominio di Max Verstappen e Red Bull.
La nuova SF23, che rappresenta un’evoluzione della passata vettura, si presenta al via di questa stagione con tutti gli elementi necessari per far bene e provare a competere per il mondiale. Tante le novità per Ferrari nel 2023, a partire dal nuovo team principal Vasseur. L’inverno in casa Maranello è stato caratterizzato dai rumors sul possibile successore di Binotto.
Dopo svariate settimane, il cavallino ha deciso di puntare sul manager francese, affidandogli il timone della scuderia. Inoltre, il CEO Benedetto Vigna ha definito la nuova rossa come ”una monoposto che non avrà precedenti in termini di velocità.”
Leggi anche: F1 | Ferrari: le prime immagini ufficiali della nuova SF23 – FOTO
Per quanto riguarda la nuova vettura, è ovviamente molto presto per fare confronti con le altre scuderie. Tuttavia, sono già molti i cambiamenti visibili rispetto alla F1-75. A partire dalle fiancate più strette, alle bocche dei radiatori molto estreme, e novità per quanto riguarda sia le sospensioni che la nuova power unit. Ovviamente, tratteremo tutte le nuove novità nel dettaglio in un articolo tecnico dedicato. Per il momento, possiamo gustarci la nuova Ferrari da ogni angolatura e vederla in azione a Fiorano.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter