Dopo il successo inaugurale della passata stagione, il circuito che ospiterà il GP di Miami nel 2023 si appresta ad apportare importanti novità in vista dell’evento.
Il GP di Miami del 2023 rappresenterà sicuramente un’evoluzione dell’evento della passata stagione, evento di per sè ampiamente promosso dai fans. In particolare, diverse modifiche al paddock e agli edifici di supporto del GP di Miami, compreso l’utilizzo dell’Hard Rock Stadium, saranno attuate per il gran premio che prenderà piede in questa stagione. Dopo il successo dell’evento inaugurale, gli organizzatori dell’evento hanno deciso di ampliare le strutture del circuito per ospitare al meglio il prossimo evento.
Tutte le modifiche in vista del GP di Miami 2023
Partendo dalla prima grande novità, i garage dei box esistenti saranno sovrastati da un nuovo edificio adibito a Paddock Club. Mentre, il paddock della Formula 1 sarà ampliato sul campo dell’Hard Rock Stadium. Gli organizzatori hanno anche confermato che la pista sarà riasfaltata, anche se non sarà apportata alcuna modifica al layout del tracciato.
Inoltre, uno degli obiettivi degli organizzatori puntano anche ad un aumento della capacità ricettiva, potenziando la zona della MIA Marina, l’Hard Rock Beach Club e la F1 Fan Zone. Il GP di Miami del 2022 è stato un evento di grande richiamo, che ha attirato l’attenzione per le sue caratteristiche artificali, come il finto porticciolo installato alle curve 6, 7 e 8.
Leggi anche: F1 | Grosjean risponde a Verstappen sulla polemica nella 24h di Le Mans virtuale
Invece, il layout del circuito rimarrà invariato, mantenendo dunque la conformazione vista nel 2022. Tuttavia, il circuito subirà alcune modifiche ai percorsi di gara. Infine, i fan più fortunati avranno persino l’occasione di vedere il paddock dal 300esimo piano, rendendo l’esperienza del weekend ancora più suggestiva. Miami rappresenta il quinto appuntamento nel calendario, nonchè il quinto gran premio del 2023. Le date in cui si svolgerà l’evento vanno dal 5 al 7 Maggio, e ci si aspetta una grandissima affluenza di pubblico anche quest’anno.
https://twitter.com/phortonf1/status/1615710731541823496?s=46&t=FA1_QAIywVWJK4d_aWFzDQ
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter