Tornare in F1 è una possibilità, ma per ora Sebastian Vettel si dedicherà all’ambiente e alle api: il tedesco farà l’apicoltore a Suzuka.
Da diversi anni il tedesco classe 1987 ha intrapreso un percorso impegnato nei confronti dell’ambiente, sostenendo diverse proposte a sostegno del “green”. Tra le iniziative di Sebastian Vettel ci sono, e ci saranno, anche le amate api: l’ex Ferrari dedicherà parte del suo tempo nelle vesti di apicoltore in Giappone, a Suzuka.
Durante il mondiale 2022 di F1, più precisamente durante il Gran Premio d’Austria, Sebastian Vettel aveva celebrato con un casco speciale l’importanza delle api. Il bianco iconico del casco del quattro volte campione del mondo era stato rimpiazzato da un disegno a righe gialle e nere.
A decorare la texture erano stati inseriti alcuni disegni di api contenenti il numero di gara di Vettel, il 5. Non solo: sulla parte alta del casco era stata stampato lo slogan “Save the Bees”, ovvero “Salviamo le api”.
Leggi anche: Sebastian Vettel ci ripensa? Ecco perché potrebbe tornare in F1
Inoltre, il tedesco – nell’aprile 2022 – donò un milione di euro a favore della tutela delle api in Germania.
Alcuni mesi dopo, Sebastian Vettel approfondisce questo suo impegno. A riportare la nuova iniziativa organizzata dal pilota teutonico è la testata tedesca BILD.
Vettel si cimenterà nelle vesti di apicoltore. Lo farà in Giappone, proprio accanto al circuito che ospita la Formula 1.
Sebastian Vettel costruirà undici alveari e saranno tutti posizionati dietro la curva 2 del tracciato nipponico di Suzuka.
Chi li costruirà? Beh, lui stesso, con l’aiuto, ovviamente, di un falegname giapponese.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter