La Formula 1 si appresta a correre in Qatar per la seconda volta e il circuito si presenta totalmente rinnovato. Tra le novità presenti a Losail ce n’é una molto appariscente in pit lane.
Il Circus della F1 fa ritorno in Medio Oriente dopo le tappe di apertura del Bahrain e di Jeddah. A distanza di due anni dal debutto, il circuito di Losail, realizzato nella periferia di Doha in Qatar, si appresta ad ospitare la seconda gara di F1 nella sua storia. Ma per rendere possibile lo svolgimento, gli organizzatori hanno deciso di effettuare numerosi interventi alle strutture del circuito. Tra questi, c’è una novità in pit lane decisamente appariscente e che possono vedere tutti i presenti a Losail.
Debutto luminoso
La novità più importante è ovviamente l’asfalto, che è adesso si presenta con una superficie molto più liscia. Questo potrebbe creare dei problemi di aderenza nei primi giri delle prove libere 1, ma con il passaggio delle vetture tutto ciò andrà a migliorare. Ciò che però salta subito all’occhio nel passaggio in pit lane è un dettaglio presente sopra i box delle scuderie.
Leggi anche: F1 | Nuovo sponsor italiano in arrivo sulle due Ferrari?
Normalmente, subito sopra gli stalli delle monoposto trovavamo dei cartelloni che raffiguravano il logo della scuderia e i piloti con numeri di gara annessi. Qui a Losail invece fa il debutto una nuova infrastruttura, ossia un pannello retroilluminato che permette di evidenziare il contenuto. Questa tipologia di “insegna” potrebbe essere utilizzata anche nelle prossime gare in notturna e molto probabilmente la vedremo anche a Las Vegas. Dopotutto, la città costruita nel mezzo del deserto del Nevada è anche conosciuta come “la città delle luci”.
L’effetto che restituisce questo elemento è sicuramente di impatto e scenografico. Rimane da verificare se questo elemento presente sopra i box sarà di disturbo ai piloti nell’effettuare il pit stop durante il GP di domenica.
Crediti copertina: Albert Fabrega
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter