Sono arrivate le prime foto del nuovo podio di Abu Dhabi. Evidente la somiglianza con quello di un altro circuito.
Dopo ventitré gare, ventidue se non si considera lo sfortunato weekend di Imola, il Circus si prepara a dire addio alla stagione 2023. Una stagione fatta di grandi classici e nuovi protagonisti che hanno accompagnato piloti e scuderie all’interno di un anno che ha visto il dominio della Red Bull e di Max Verstappen. Tutto pronto dunque per il gran finale di Abu Dhabi che per l’occasione ha deciso di sfoggiare un podio completamente nuovo.

Da Yas Marina arrivano infatti le prime foto della nuova struttura su cui verranno celebrati i tre piloti che taglieranno per primi il traguardo nella gara di domenica. La somiglianza con quello di Monza è evidente. A differenza di quello precedente, il nuovo podio si affaccia direttamente sul rettilineo iniziale, così come accade nel circuito brianzolo.
Leggi anche: F1 | Las Vegas, uno spettacolo così non si vedeva da anni: l’incredibile statistica
Quello del GP di Abu Dhabi è un weekend che ogni anno regala tante sfide. Tra quelle più attese di questa edizione c’è quella tra Ferrari e Mercedes per il secondo posto nei costruttori. La Rossa, grazie all’ottima prestazione nel Gran Premio di Las Vegas, ha accorciato in classifica e si trova ora a soli quattro punti dal team di Hamilton e Russell.
Di seguito vi proponiamo un’altra immagine del nuovo podio che debutterà nel weekend del GP di Abu Dhabi:

Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri profili social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine di copertina: Pirelli