I rumors degli ultimi giorni annunciavano grandi novità per Imola: ora ecco la puntualizzazione, le nuove pance arriveranno in Spagna?
Gli ultimi giorni hanno portato alla ribalta le voci di una SF-23 assai rimaneggiata pronta a debuttare nel weekend sul Santerno. I rumors erano rimbalzati da Motorsport.com, che aveva preannunciato l’introduzione, da parte dei tecnici di Maranello, di novità al fondo, alla sospensione posteriore ed alle pance. Alla vigilia del GP di Melbourne, la stessa testata Motorsport.com puntualizza e approfondisce: le nuove pance Ferrari arriveranno in Spagna?
L’articolo del sito italiano si apre così: “La Scuderia ha definito il piano di rilancio della rossa. Le prime novità (fondo e, forse, sospensione posteriore) faranno il debutto nel GP dell’Emilia Romagna. Il resto del pacchetto con le pance più simili alla Red Bull si vedrà solo in Spagna“.
Il tracciato imolese, che ospiterà la F1 dal 19 al 21 maggio, sarà il palcoscenico di alcune migliorie alla SF-23. Secondo l’edizione italiana di Motorsport.com, a Imola il Cavallino Rampante introdurrà probabilmente un fondo diverso e, forse, una sospensione posteriore modificata.
Leggi anche: F1 | Leclerc è realista ma non molla: “Mondiale possibile? Ovviamente, è così presto…”
La puntualizzazione riguarda le novità alle pance. L’ultimo aggiornamento della testata nostrana riporta l’avvento di pance “più simili nel disegno a quelle della Red Bull” in programma “non prima di Barcellona”.
Il Gran Premio di Spagna andrà in scena domenica 4 giugno, due settimane dopo la gara imolese. Tra le due tappe è presente in calendario l’appuntamento monegasco, pista sui generis e piuttosto poco attraente per la prova di nuovi componenti.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter