A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Alonso accoglie Newey in Aston Martin: “Essere suo nemico mi ha migliorato”

Nel grande giorno dell’annuncio di Newey in Aston Martin arrivano anche le parole di Fernando Alonso per accogliere l’ingegnere inglese

Fernando Alonso è pronto a lavorare con Adrian Newey in Aston Martin. Il pilota spagnolo, infatti, ha partecipato alla conferenza di presentazione dell’ingegnere inglese, nuovo membro della scuderia di Lawrence Stroll e ha speso parole al miele per Newey.

Aston Martin ha scelto di presentare il suo nuovo ingaggio in pompa magna: una conferenza stampa di presentazione dedicata e in diretta per tutti i tifosi. Così, nella mattinata di martedì 10 settembre, ha avuto fine la lunghissima storia sul futuro di Newey che ha sposato il progetto di Aston Martin.

alonso newey aston martin
Alonso e Newey @F1

Dopo voci di un possibile approdo a Maranello, l’ex ingegnere della Red Bull ha scelto Lawrence Stroll per continuare la sua carriera in F1. Ad accoglierlo, dunque, assieme al patron della scuderia anche i due piloti, Lance Stroll e Fernando Alonso.

Proprio lo spagnolo si è detto molto curioso di iniziare a lavorare con Newey. “Gareggiare l’uno contro l’altro per molti anni è stata più un’ispirazione per me e non solo per me. Penso che grazie ad Adrian, al suo talento e alle sue macchine, penso che siamo tutti migliorati come piloti, come ingegneri, come team“.

Tutti noi che facciamo parte di questo mondo abbiamo dovuto alzare l’asticella grazie a lui. Tutto questo per poter competere contro di lui. Credo che questo sia uno dei motivi per dire che questo è un grande giorno per la squadra e per noi che ne facciamo parte” prosegue ancora Alonso.

Il progetto di Laurence sta prendendo forma con Adrian, con la Honda, con Aramco. Poi ancora, la nuova galleria del vento e tutta la squadra del futuro fanno la loro parte. E sì, per me sarà un’incredibile opportunità, a livello professionale, lavorare con Adrian e continuare a indossare il colore verde di questa squadra, di cui sono molto orgoglioso di far parte” conclude lo spagnolo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.