A TCFormula 1

F1 | Antonelli sulla Williams a Monza: debutto in F1 già quest’anno?

Secondo il giornalista Joe Saward potrebbe delinearsi l’ipotesi di vedere Kimi Antonelli al suo debutto in F1 già quest’anno a Monza sulla Williams

Kimi Antonelli potrebbe avere il suo debutto in F1 già durante la stagione in corso, magari a Monza, magari sulla Williams. Questa è l’ipotesi del giornalista Joe Saward dopo il GP dell’Australia nella puntata “Green Notebook from Batman Park”.

Proprio in questi giorni, Antonelli è impegnato a Imola sulla W13 per dei test privati che, come da regolamento, si svolgono su vetture già vecchie di almeno due anni. I test sarebbero stati voluti da Toto Wolff che, dopo l’addio di Hamilton ha necessità di trovare il suo pilota per il futuro.

monza antonelli williams debutto
Antonelli con Prema in Bahrain (Photo by Joe Portlock – Formula 1/Formula Motorsport Limited via Getty Images)

Solitamente, i piloti della Mercedes Academy vengono mandati a farsi le ossa nella scuderia satellite di Mercedes, la Williams. Esempio lampante è sicuramente George Russell, che prima di passare alla guida titolare delle Frecce d’Argento, ha avuto il suo periodo di formazione in Williams.


Leggi anche: F1 | Horner: “C’è un’area in cui Ferrari è più forte di Red Bull”


Anche Kimi Antonelli, probabilmente, dovrà effettuare questo passaggio dal team inglese prima di esordire con il team di Brackley. Ma, proprio secondo Saward, questo esordio potrebbe avvenire prima del previsto.

Così, dopo l’ottimo esordio di Bearman a Jeddah, il giornalista si è posto una domanda assolutamente legittima. “La grande domanda è se l’effetto Bearman avrà un impatto sul suo compagno di squadra della Prema Andrea Kimi Antonelli, il pupillo della Mercedes che sta già facendo buone cose nella serie, nonostante sia arrivato direttamente dalla Formula Regional“.

Ha già abbastanza punti per la superlicenza, ma non potrà ottenerla prima del suo 18esimo compleanno, ad agosto. Si può ipotizzare, tuttavia, che Antonelli abbia le carte in regola per diventare una superstar e che la Mercedes possa puntare su di lui” si legge ancora nel suo articolo.

Potrebbe essere una buona idea metterlo su una Williams non appena compirà 18 anni. Questo gli darebbe la possibilità di fare esperienza per mettersi al passo con la F1 prima che la Mercedes arrivi ad avere bisogno di lui nel 2026“. Guarda caso, Antonelli compirà 18 anni poco prima dell’atteso appuntamento di Monza, suo GP di casa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter