A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Arriva la cena di fine anno per la “Classe 2024”. Norris ironizza su due piloti: “Erano lontani”

Prima dell’ultimo weekend dell’anno, ad Abu Dhabi è andata in scena la consueta cena tra piloti con Norris che ha ironizzato sulla questione Russell-Verstappen.

Ormai da qualche stagione è diventata una vera e propria tradizione. Prima dell’ultima gara dell’anno, ad Abu Dhabi va in scena la cena tra piloti e anche in questa stagione sono stati i social a testimoniarla, con un Norris che ha voluto ironizzare sulla questione Russell-Verstappen.

cena piloti abu dhabi verstappen russell
Prima dell’ultimo weekend dell’anno, ad Abu Dhabi è andata in scena la consueta cena tra piloti con Norris che ha ironizzato sulla questione Russell-Verstappen – Foto: Esteban Ocon via social

Dopo quanto successo a Lusail, infatti, il rapporto tra i due sembra essere arrivato ai minimi storici. Già in passato c’era stata qualche discussione, ma questa volta la questione sembra essere più grave. Il quattro volte iridato non ha infatti gradito il comportamento del pilota Mercedes nella riunione con gli steward che ha poi portato poi alla penalità nei confronti dell’olandese.

Dal canto suo Russell ha raccontato una versione diametralmente opposta che ha messo la faccenda sotto una grossa nube fatta di dubbi.

Quello che è certo è che tra i due non corre buon sangue ed è servito Norris per smorzare i toni. “Si, i due che pensate voi erano seduti il più lontano possibile“, ha scritto il britannico nella descrizione del suo post.

cena piloti abu dhabi russell verstappen

Quattro (anzi cinque) gli assenti

Dalla foto si vede come i piloti presenti fossero solo sedici. Mancano infatti Alonso, Hulkenberg, Magnussen e Stroll. Gli assenti diventano però cinque se si considera anche Jack Doohan.

Il pilota australiano debutterà proprio in questo weekend e prenderà il posto di Ocon in Alpine. L’obiettivo di Briatore è quello di dar modo al futuro compagno di Pierre Gasly di iniziare a prendere confidenza con la monoposto e con il team in vista del 2025.

Tra battute, addii e cambi di scuderia, anche la “Classe 2024” ha voluto ricordare la stagione ormai vicina alla conclusione. E chissà, magari sarà stata l’occasione per un chiarimento tra Russell e Verstappen.


Leggi anche: F1 | Un weekend diverso dagli altri per Hamilton: “Grazie Mercedes. Ferrari, non vedo l’ora”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Lando Norris via social