A TCFormula 1

F1 | Arrivato l’annuncio ufficiale sul futuro di Charles Leclerc

Adesso è ufficiale il rinnovo di Charles Leclerc con la Ferrari. Continua la storia d’amore tra la Rossa e il monegasco.

Dopo mesi e mesi di rumors e trattative, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale del rinnovo di Charles Leclerc con la Ferrari. Continua dunque la storia d’amore tra il monegasco e la Rossa.

leclerc rinnovo ufficiale ferrari
Dopo mesi e mesi di rumors, è arrivato l’annuncio ufficiale del rinnovo di Charles Leclerc con la Ferrari – Foto: f1ingenerale

Il monegasco continuerà così a guidare per la Rossa di Maranello in un legame sportivo nato nel 2019 quando Charles Leclerc prese il posto di Kimi Raikkonen. Da quel momento in poi, il pilota numero 16 ha conquistato cinque vittorie e più di venti pole position.


Leggi anche: F1 | Leclerc avrebbe potuto vincere senza Safety Car?


L’annuncio del rinnovo era ormai nell’aria da diverso tempo, vista anche l’assenza di alternative valide nelle mani del monegasco. Tutti i top team hanno infatti un pilota su cui hanno deciso di puntare per il futuro. Ci sono Max Verstappen per la Red Bull, George Russell per la Mercedes e la coppia Norris-Piastri per una McLaren sempre più in risalita.

D’altro canto, Charles Leclerc ha sempre giurato amore eterno alla Ferrari, come testimoniano diverse dichiarazioni sul tema. “Amo questa squadra e il mio obiettivo resta quello di vincere con la Ferrari“, ha più volte ripetuto il monegasco ex Alfa Romeo.

Non si hanno dettagli relativi alle cifre che percepirà Leclerc dal nuovo accordo firmato recentemente. Il precedente contratto prevedeva uno stipendio di 24 milioni annui, ben al di sotto di quanto guadagnato dai rivali Max Verstappen e Lewis Hamilton. L’olandese pare infatti percepire circa 55 milioni di dollari in una stagione contro i 35 milioni guadagnati dal sette volte campione del Mondo.

Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter