Adrian Newey, fresco di ufficialità in Aston Martin, ha rilasciato le prime parole come nuovo Managing Technical Partner della scuderia inglese.
Adrian Newey in Aston Martin, adesso è ufficiale.
Dopo un’estate tormentata dai tormentoni e dai rumors più disparati, il designer inglese ha deciso di affidare gli ultimi anni della sua carriera nelle mani della scuderia inglese, che con i già presenti Luca Furbatto, Enrico Cardile, Dan Fallows ed Andy Cowell nel ruolo di CEO, punta a ritagliarsi un ruolo da assoluta protagonista nel 2026, anno in cui entreranno in vigore i nuovi regolamenti tecnici.
“Sono entusiasta di entrare a far parte dell’Aston Martin Aramco Formula One Team”, ha commentato il 65enne di Colchester nel comunicato pubblicato pochi minuti fa.
”Sono stato enormemente ispirato e colpito dalla passione e dall’impegno che Lawrence mette in tutto ciò in cui è coinvolto”.
“Lawrence è determinato a creare una squadra di livello mondiale. È l’unico proprietario di maggioranza di una squadra che si impegna attivamente in questo sport”.
Leggi anche: F1 | Verstappen al posto di Russell in Mercedes nel 2026: il britannico risponde a Rosberg
”Il suo impegno è dimostrato dallo sviluppo del nuovo AMR Technology Campus e della galleria del vento di Silverstone, che non solo sono all’avanguardia, ma hanno anche un layout che crea un ambiente ideale per lavorare”.
“Insieme a grandi partner come Honda e Aramco, hanno tutte le infrastrutture chiave necessarie per rendere Aston Martin una squadra vincente. Non vedo l’ora di contribuire al raggiungimento di questo obiettivo”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter