Nelle recenti tappe della stagione 2023, la McLaren ha ricucito il distacco sulla Aston Martin in classifica costruttori. Non è mancato il commento di Alonso, che ha espresso la sua su quello che sta facendo la McLaren nella seconda parte di stagione.
Le due squadre inglesi hanno avuto avvii di stagione agli antipodi. Superlativo per la “verdona” di Silverstone e da dimenticare per la squadra di Woking. A poche gare dalla partenza del campionato, il team principal della McLaren, Andrea Stella, aveva annunciato che la vera MCL60 sarebbe arrivata attorno alla ottava gara. Così è stato, e i miglioramenti sono stati evidenti, tanto da impensierire anche Aston Martin. In Qatar non è mancato il commento di Alonso, che ha espresso la sua sul momento che sta vivendo la McLaren.
Negli ultimi weekend disputati, la McLaren è stata in grado di ridurre sensibilmente il vantaggio della Aston Martin, passando da 104 a 49 punti. Le gare che rimangono alla conclusione del campionato sono ancora sei, di cui 3 che prevedono la sprint race per ottenere punti aggiuntivi.
Alonso Qatar McLaren
Alonso ha riconosciuto i meriti degli avversari dell’Aston Martin, affermando che attualmente sono in vantaggio sulla AMR23. Tuttavia, non sono mancate alcune frecciatine sulle capacità della McLaren di battere l’Aston Martin, specialmente quella di Alonso.
Leggi anche: F1 | Prestazioni sottotono per Aston Martin? Ecco la risposta di Mike Krack
“Ovviamente hanno lo slancio, di sicuro, e sono stati molto veloci”, ha commentato il due volte campione del mondo. “Tuttavia, ogni fine settimana vediamo alti e bassi per tutti i team“, ha proseguito Alonso.
“Sono stati molto veloci prima della pausa estiva, sia in Austria che a Silverstone, Credo comunque che a Silverstone siano stati vicini a salire entrambi sul podio. A Zandvoort invece sono andati male, loro hanno faticato e noi siamo saliti sul podio”.
“Quindi è un bene che siano troppo fiduciosi. Vediamo se riusciranno a tenere questo ritmo fino all’ultima gara di Abu Dhabi“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter