A TCFormula 1

F1 | Caos Ferrari: Vasseur fa Mea Culpa dopo il GP degli USA

Nel post GP degli USA, Vasseur ha commentato la gara della Ferrari, affermando di aver commesso un errore.

Nel post GP degli USA, Vasseur ha commentato la gara della Ferrari, affermando di aver commesso un errore. La Ferrari, infatti, è stato l’unico team a scegliere di far correre il suo pilota (in questo caso Leclerc) su un’unica sosta. Differenziazione di strategia rispetto al compagno Sainz, che però, si è rivelata un completo autogol.

Ferrari Vasseur gp usa
Foto-Scuderia Ferrari

Intervistato al termine della corsa, Vasseur ha commentato la scelta. “Ovvio che abbiamo dei rimpianti. Siamo partiti in pole, non possiamo essere contenti del quarto e sesto posto. È andato tutto molto bene per Carlos, ma con Charles abbiamo scelto la strategia sbagliata e abbiamo compromesso la sua gara. Abbiamo chiesto di fare uno scambio in modo che Charles potesse risparmiare un po’ di tempo contro Russell.”


Leggi anche
F1 | GP USA – Tutto quello che è successo nella gara di Austin

Il francese ha continuato, esprimendo frasi preoccupanti, che dimostrano il caos che regna sovrano a Maranello. “Non siamo riusciti a decidere la strategia per Charles, ed è lì che abbiamo sbagliato. Avremmo dovuto essere più preparati. In realtà ha gestito molto bene le sue gomme ma eravamo gli unici su strategia ad una sosta quindi non ha funzionato.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter