A TCFormula 1

F1 | Caos squalifiche a Austin, in Messico arriva lo scambio di trofei – VIDEO

Dopo il caos squalifiche di Austin, nel paddock del GP del Messico è arrivato lo scambio dei trofei.

Le squalifiche ricevute da Charles Leclerc e Lewis Hamilton al termine della gara di Austin hanno rivoluzionato l’ordine di arrivo. Se da un lato il monegasco della Ferrari era arrivato solo sesto dopo essere partito dalla pole position, il sette volte campione del Mondo si è visto togliere l’ennesimo podio conquistato in carriera.

scambio trofei caos squalifiche austin
Dopo il caos squalifiche di Austin, nel paddock del GP del Messico è arrivato lo scambio dei trofei – Foto: pirelli

Nonostante una strategia sbagliata, la Mercedes numero 44 sembrava poter avere il ritmo per poter raggiungere Max Verstappen in un duello che avrebbe avuto sicuramente il sapore di flashback. In realtà, probabilmente dietro questo equilibrio di prestazioni tra i due piloti che si sono giocati fino all’ultimo il titolo 2021 potrebbe esserci stato proprio il motivo della squalifica del britannico.

Infatti, già dal venerdì texano la Red Bull aveva dimostrato di aver scelto un assetto che prevedeva altezze da terra maggiori rispetto agli altri team. Questa decisione, se da un lato ha avuto ripercussioni negative in termini di prestazioni, dall’altro ha impedito che il plank della RB19 si usurasse in maniera eccessiva, come successo sulle vetture di Leclerc e Hamilton.


Leggi anche: F1 | GP Messico – “Difficile fare previsioni”, Leclerc fa il punto in casa Ferrari in vista delle qualifiche


Per questo motivo, nel weekend del Gran Premio del Messico è arrivato lo scambio di trofei tra Mercedes, McLaren e Ferrari. Nel video pubblicato sui social dal team guidato da Toto Wolff, si vede il trofeo del secondo classificato che viene recapitato all’hospitality McLaren. Lando Norris infatti, grazie alla squalifica di Hamilton, è salito “virtualmente” sul secondo gradino del podio.

A questo punto un membro della McLaren porta la coppa del terzo posto nel motorhome Ferrari da cui viene poi consegnata a Carlos Sainz.

Qui di seguito vi lasciamo il video dello scambio:

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte immagine di copertina: Pirelli