A TCFormula 1

F1 | Casco speciale per Leclerc ma non riguarda la centesima gara con Ferrari – FOTO

Charles Leclerc ha presentato il casco speciale che utilizzerà ad Austin ma non riguarda la Ferrari.

Quella di Austin sarà la centesima gara di Charles Leclerc con la Ferrari. Tante le emozioni vissute in questi primi anni in rosso nell’attesa di un rinnovo che potrebbe arrivare molto presto e che andrà a sancire definitivamente il legame tra il Cavallino e il pilota monegasco.

casco speciale leclerc austin
Charles Leclerc ha presentato sui social il casco speciale che utilizzerà durante il weekend di Austin – Foto: Charles Leclerc

Tuttavia Leclerc non celebrerà con un casco speciale il traguardo raggiunto. Lo ha spiegato lui stesso parlando della colorazione particolare scelta per il weekend di Austin. Al posto del solito elmetto rosso, il monegasco sfoggerà un casco a tinte verdi.


Leggi anche: F1 | Presentazione in grande stile per la nuova livrea Red Bull, la RB19 arriva dal cielo di Austin – FOTO


Il motivo è legato anche al nuovo merchandising presentato dalla Ferrari in vista del fine settimana texano. La Rossa ha infatti messo in vendita delle maglie a tema football per celebrare uno degli sport più famosi e praticati negli Stati Uniti.

A ciò si aggiunge dunque il casco di Leclerc che presenta il fatto il disegno di un campo da football americano con la scritta “Touchdown at Austin” posta sulla parte superiore. “Mi sono dimenticato che sarà la mia centesima gara con la Ferrari e per questo il mio casco sembra non avere senso ma è comunque bellissimo”, si legge nella descrizione al post pubblicato sui social dal monegasco.

casco speciale leclerc austin
La scritta posta sulla parte superiore del caso realizzato per il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti – Foto: Charles

A quello di Leclerc probabilmente si aggiungeranno altri caschi speciali, visto che gli appuntamenti americani sono da sempre sinonimo di creatività anche per quanto riguarda i piloti.

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter