A TCFormula 1

F1 | Che meteo troveremo nel weekend del GP dell’Arabia Saudita? Occhio al vento di Jeddah

Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Arabia Saudita di F1, secondo appuntamento della stagione 2024 che andrà in scena a Jeddah.

Nella seconda gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Jeddah e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il GP di Arabia Saudita.

previsioni meteo gp arabia saudita jeddah f1
Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP di Arabia Saudita di F1, secondo appuntamento della stagione 2024 che andrà in scena a Jeddah – Foto: Pirelli

La prima gara dell’anno ha chiarito alcuni dei dubbi che erano rimasti irrisolti al termine dei test. La Red Bull è ancora la vettura da battere anche se forse il vantaggio sui rivali è inferiore a quello che c’era in un 2023 che ha visto il dominio totale da parte del team guidato da Horner.

Alle spalle della squadra campione del Mondo in carica sembra esserci la Ferrari. La Rossa si è presentata in Bahrain con una vettura molto diversa rispetto alla SF-23 e i progressi (nonostante i problemi avuti da Leclerc) si sono visti in pista.

Resta ora da capire se la pista di Jeddah confermerà il quadro del Bahrain o se evidenzierà nuovi equilibri in griglia.

Le previsioni meteo per il weekend di Jeddah

Giovedì

Nessuna sorpresa per quanto riguarda le previsioni meteo del weekend. Il termometro sarà costantemente intorno ai venticinque gradi nel momento in cui le monoposto andranno in pista. Non va però sottovalutata la presenza di un forte vento soprattutto nel pomeriggio quando potrebbe toccare picchi di 55 chilometri orari.

Venerdì

Situazione molto simile al venerdì, giorno in cui verrà decretato il secondo poleman della stagione. Le temperature saranno ancora piuttosto alte, intorno ai 25°C. Condizioni che non dovrebbero creare particolari problemi ai piloti o alle gomme anche se sarà ancora presente un forte vento, leggermente più lento rispetto al giovedì.

Sabato

Per quanto riguarda la gara, che vi ricordiamo si terrà nel sabato di Jeddah,  la situazione potrebbe essere simile a quella dei giorni precedenti. Le temperature saranno comunque intorno ai ventiquattro gradi con un cielo sereno a far da cornice al secondo Gran Premio della stagione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: Pirelli