A TCFormula 1

F1 | Clamoroso Verstappen, eliminato e a rischio penalità: il team radio è furioso

Incredibile a Singapore, le qualifiche di F1 sono un incubo per Verstappen: eliminato in Q2, rischia anche più penalità, il team radio è furioso.

A Singapore è notte fonda per Max Verstappen: il colpo di scena riguarda il leader del mondiale che, già in crisi dall’avvio del weekend di F1, è stato eliminato nelle qualifiche in Q2 e ora rischia anche più penalità.

verstappen f1 quali qualifiche q2 eliminato penalità singapore marina bay f1 formula1 redbull red bull
(Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool – Verstappen scioccato a fine qualifiche: il team radio.

Il fine settimana di Singapore sembra non concedere pace a chi, nel 2023, ha monopolizzato il campionato senza se e senza ma. Le sessioni del sabato di Marina Bay inquadrano un Max in difficoltà, ma quello che accade durante le manche di qualificazione ha dell’incredibile.

Verstappen dovrà rispondere ai commissari di gara di diversi episodi. Colpevole di almeno tre possibili impeding, l’olandese della Red Bull è a rischio penalità. Il classe ’97 di Hasselt potrebbe partire da posizioni per lui ormai inabituali.


Leggi anche: F1 | Incubo Singapore: Verstappen rischia più penalità


Ma non c’è limite alla sfortuna a Marina Bay per il campione del mondo in carica. Verstappen è stato infatti eliminato in Q2. Red Bull in crisi e le difficoltà colpiscono, strano a dirsi, anche l’olandese, che non riesce a tirare fuori un giro ottimale dalla sua vettura.

Di conseguenza, a strappargli il decimo posto in Q2, valevole per l’accesso in Q3, è il pilota della scuderia sorella Liam Lawson.

Al ritorno in pit-lane da eliminato, Verstappen esce scorbutico dalla monoposto, non prima di aver mostrato tutto il suo disappunto in team radio: “Non so se lo avete visto”, ha esclamato.

“Ma è stato davvero scioccante ca**o. Un’esperienza assoultamente scioccante”, ha detto incredulo e scioccato all’entrata del box.

I documenti FIA sull’investigazione di Max Verstappen a rischio penalità

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter