Fred Vasseur, Team Principal Ferrari da pochi mesi, potrebbe perdere il posto a favore di Antonello Coletta nel caso in cui il team di Maranello non faccia passi avanti entro il 2025.
Fred Vasseur, Team Principal Ferrari da pochi mesi, potrebbe perdere il posto a favore di Antonello Coletta nel caso in cui il team di Maranello non faccia passi avanti entro il 2025. Dopo la storica vittoria Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, le critiche rivolte al team di Formula 1 si sono fatte sentire. Dai tifosi sul web, ai principali giornalisti, tutti si chiedono perchè la storica Rossa abbia vinto il mondiale piloti per l’ultima volta 16 anni fa. L’arrivo di Frederic Vasseur aveva dato un bagliore di speranza. Ci sono volute poche settimane per capire che il progetto SF-23 è risultato fallimentare. Almeno fino ad oggi, Vasseur non sembrerebbe essere in grado di prendere in mano le redini del team. Un articolo de La Stampa prende d’esempio un evento da osservare con attenzione. Infatti, nel weekend del 7-9 luglio ci saranno due eventi in cui la Ferrari dovrà scendere in pista. Da un lato il GP di Silverstone, e dall’altro la 6 Ore di Monza del WEC.
Leggi anche
F1 | Cos’è F1 Arcade? Il nuovo super business della Formula 1 da ben 38 milioni di dollari
Antonello Coletta, l’uomo giusto?
Il Corriere dello Sport, ha addirittura pensato ad un addio anticipato di Vasseur, con al suo posto Antonello Coletta. Sui stessi social media molti utenti hanno abbozzato l’idea di vedere il Direttore Sportivo dell’area GT come nuovo TP. Come citato dal quotidiano: “O la Ferrari in F1 diventerà vincente, oppure il presidente Elkann tenterà di costruire questa realtà nel 2025, con l’obiettivo di avere una scuderia vincente nel 2026“. Elkann, che lo scorso weekend era presente a Le Mans, sembrerebbe essere rimasto folgorato dalle capacità di Coletta. Ricordiamo che quest’ultimo era già in corsa per una posizione importante all’interno della Scuderia. Infatti, quando Stefano Domenicali lasciò le redini del team nel 2014, sembrava arrivato il giusto momento per Coletta, solo per scoprire che Montezemolo aveva scelto Marco Mattiacci. Non trovando il giusto appoggio nell’area F1, Coletta iniziò ad occuparsi esclusivamente del mondo GT. Anche negli ultimi anni, ci sono state avances da parte di John Elkann, ma non sono mai giunte ad una conclusione concreta. Che il 2025 sia l’anno giusto?
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter