Annunciata oggi a Spa una stretta collaborazione che inizierà nel 2024 tra Formula 1 e F1 Academy.
La Formula 1 e la F1 Academy hanno annunciato in occasione del GP del Belgio una più stretta collaborazione. Infatti, a partire dal 2024 tutti e 10 i team di Formula 1 avranno un solo pilota e la loro livrea su un’unica vettura della F1 Academy.
Un grande passo avanti per la F1 Academy
Il campionato tutto al femminile è stato istituito quest’anno, con cinque squadre junior che gareggiano con tre auto a testa su circuiti Red Bull Ring e Monza. Inoltre, sarà presente tra le gare di supporto nel GP di Austin ad ottobre. A partire dalla prossima stagione, tutte le 10 squadre di Formula 1 selezioneranno un pilota per competere nella serie. I cinque piloti supportati da altri partner occuperanno i sedili rimasti. Inoltre, le vetture potranno sfoggiare delle livree che saranno presenti sulle vetture F1.
Leggi anche: F1 | GP Belgio – Analisi Pista: Difficoltà diffuse nei saliscendi di Spa-Francorchamps
Su questa decisione è intervenuta Susie Wolff, amministratrice delegata della F1 Academy:
“Questo momento storico non solo dimostra il profondo sostegno alla F1 Academy da parte di tutta la comunità della F1. Ispirerà un’intera generazione di giovani ragazze a rendersi conto delle opportunità che il motorsport offre sia in pista che fuori”.
“Con l’ingresso nel calendario della F1 per il prossimo anno e l’organizzazione di eventi F1 Academy Discover Your Drive in vista delle nostre gare. Inoltre, sono certa che avremo un impatto positivo a lungo termine su tutto il nostro sport”.
Anche Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, si è espresso estremamente soddisfatto del traguardo raggiunto: “Oggi è un momento molto importante perché dimostra l’impatto che il progetto sta avendo e il sostegno che sta ricevendo da tutta la comunità della F1″
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter