A TCFormula 1

F1 | Dall’Inghilterra: Newey ha firmato con Ferrari, le cifre e la durata del contratto

Voci dall’Inghilterra dicono che Newey abbia ufficialmente firmato il contratto con la Ferrari e che quindi sarà operativo a Maranello dal 2025.

Newey – Ferrari, ora è ufficiale la firma sul contratto? Questi sono gli ultimi rumors che arrivano dall’Inghilterra. L’ingegnere inglese si sarebbe accordato con la Rossa prima ancora di dire addio alla Red Bull.

adrian newey contratto ferrari ufficiale 2025 red bull quanto guadagna
Adrian Newey avrebbe ufficialmente firmato il contratto con Ferrari © Red Bull Content Pool

La telenovela più calda del mondo della F1 potrebbe essere giunta al termine. Stando infatti a quanto riportato da Business F1 Magazine, Adrian Newey avrebbe detto ufficialmente sì a Ferrari.

La firma sul contratto sarebbe addirittura arrivata prima del GP di Miami, in data 29 Aprile. L’annuncio dell’addio al team di Milton Keynes è arrivato invece l’1 Maggio. È dunque possibile che Red Bull non fosse a conoscenza di questo, eventuale, accordo.

Il contratto di Newey con la Ferrari, quanto guadagnerà?

I rumors non parlano solo dell’ufficialità dell’accordo ma anche di cifre e durata. Stando a quanto riportato, Newey si è legato al team di Maranello fino al 2027 ed andrà a guadagnare 105 milioni di dollari.

Si tratta di una cifra sicuramente molto importante. A questa pare si aggiunga anche una commissione di 5 milioni per il manager di Newey, Eddie Jordan.

Al momento è tutto ancora da prendere con le pinze. Sicuramente sappiamo che Ferrari è sempre stato il team più vicino ad ingaggiare Newey ma per ora non si ha ancora l’annuncio ufficiale della firma sul contratto.


Leggi anche: F1 | Zak Brown duro attacco a Red Bull: “Ambiente tossico. È destabilizzata”


Stando infatti sempre a quello riportato da Business F1, al momento Newey vorrebbe stare tranquillo e ritardare l’annuncio. Sembrerebbe infatti che l’ingegnere inglese non ne abbia parlato con molte persone.

Non resta dunque che aspettare di vedere se le voci troveranno conferma. L’ingaggio di Newey sarebbe sicuramente un grande valore aggiunto per Ferrari. Vasseur vuole continuare a migliorare la squadra puntando però sempre sull’armonia del gruppo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.