Manca solo l’ufficialità ma, stando a quanto dichiarato da Helmut Marko per Sky Sports Uk, Daniil Kvyat guiderà per la Toro Rosso anche nella prossima stagione. Adesso resta da scegliere chi affiancare Verstappen in Red Bull.
Settimana di rinnovi: dopo quello di Magnussen e Grosjean in Haas, anche la Toro Rosso conferma Daniil Kvyat per la prossima stagione.
Helmut Marko, consulente del gruppo Red Bull Racing, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports UK che il russo sarà ancora parte della squadra.
“Avremo tempo per valutare la situazione anche oltre il Gran Premio del Messico. Daniil Kvyat è già confermato per il prossimo anno, almeno internamente lo abbiamo chiarito. Quindi, il sedile della Red Bull è tra Albon e Gasly.” ha detto l’austriaco all’emittente televisiva di Murdoch.
Kvyat è, al momento, il pilota ad aver corso più gran premi con la Toro Rosso – ben 65, sette in più di Jean Eric Vergne e nove in più rispetto a Carlos Sainz Jr.
Il pilota russo ha riportato quest’anno la Scuderia faentina sul podio nel rocambolesco Gran Premio di Germania ed è anche stato l’unico pilota ad aver portato a casa il giro più veloce in gara con i colori della Toro Rosso.
Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.
https://f1ingenerale.com/f1-singapore-2019-qualifiche-diretta-live-qualifiche-gp-singapore/