A TCFormula 1

F1 | Date presentazioni monoposto 2024: ecco tutte le foto delle nuove vetture

A poche settimane dal termine della stagione, è già tempo di pensare al 2024: ecco il calendario con le date di presentazione delle nuove monoposto.

Il momento in cui vengono svelate le nuove vetture è sempre uno dei più attesi dell’intera stagione. Tra la curiosità di vedere le nuove livree all’ansia di andare a scoprire tutte le novità tecniche introdotte dai team. Per far sì che non vi perdiate nemmeno una monoposto, ecco il calendario con le date delle presentazioni delle vetture di F1 che scenderanno in pista nel 2024.

calendario presentazione monoposto 2024 f1 date presentazioni
A poche settimane dal termine della stagione, è già tempo di pensare al 2024: ecco il calendario con le date di presentazione delle nuove monoposto di F1 – Foto: Davide G. per F1inGenerale

La prima ad aver annunciato la data ufficiale è stata la Ferrari. La Rossa di Maranello ha confermato sui propri profili social il giorno in cui verranno tolti i teli alla vettura che prenderà il posto della SF-23 e che andrà alla ricerca del sogno Mondiale. Il progetto 676 verrà rivelato il 13 Febbraio, un giorno prima rispetto a quanto accaduto lo scorso anno.

Nel 2023, infatti, la scuderia italiana aveva presentato la SF-23 in occasione del giorno di San Valentino, in una cerimonia piuttosto appariscente a Fiorano. Per quanto riguarda la monoposto del 2024, non è stato ancora annunciato il luogo in cui avverrà la presentazione.


Leggi anche: F1 | Come battere Verstappen: Toto Wolff crede nella “miglior coppia della griglia”


Per quanto riguarda gli altri team, ad oggi solo Mercedes ha pubblicato il video del fire up della nuova W15, molto in anticipo rispetto alle scuderie rivali.

Calendario presentazione monoposto F1 2024

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L’articolo verrà aggiornato costantemente