A TCFormula 1

F1 | Domenicali celebra Verstappen: “Incredibile quello che sta facendo”

Il CEO di F1 Stefano Domenicali non vede nulla di negativo nel dominio di Max Verstappen.

Quella a cui stiamo assistendo fino ad ora è una stagione sotto l’insegna del dominio Red Bull e soprattutto di Verstappen. Il due volte campione del mondo, insieme alla sua RB19, sta performando ad altissimi livelli, demolendo la concorrenza ad ogni gara. Nel weekend del GP d’Olanda, Verstappen potrebbe eguagliare il record di Vettel di nove vittorie consecutive in una singola stagione. Nonostante molti appassionati pensino che questo dominio di Verstappen sia dannoso per la F1, Stefano Domenicali ritiene non solo che non sia così ma anche che i risultati raggiunti dall’alfiere Red Bull andrebbero celebrati.

verstappen domenicali F1, max verstappen, red bull rb19, record verstappen, verstappen campione del mondo
Credits: Red Bull Media Pool

IL CEO di Formula 1, durante una call con gli investitori di Liberty Media, ha infatti dichiarato: “Innanzitutto credo sia il giusto momento per celebrare l’incredibile lavoro che Verstappen sta facendo in quella macchina. Se si guardano le altre macchine, e dove sono gli altri in termini di gap, è semplicemente incredibile quello che sta facendo Max. Questo è sempre stato parte della F1 e direi che è anche parte del gioco”.

Insomma, è uno Stefano Domenicali che non sembra condividere tutte le critiche che sono arrivate sulla monotonia di questa stagione e dello scarso spettacolo in pista. Tuttavia, il CEO è convinto che Red Bull non sarà così dominante anche nelle prossime stagioni: “Sono abbastanza sicuro che nei prossimi anni il gap tecnico sarà ridotto, ma se qualcuno ha fatto un bel lavoro è giusto che venga celebrato. Devo dire che qualche volta c’è anche il bisogno di confermare l’eredità di qualcuno che sta facendo qualcosa di spettacolare. Non c’è nulla di negativo in questo. Guardando indietro direi che un qualcosa che ha sempre fatto parte della storia della F1”.


Leggi anche: F1 | Vasseur fiducioso sulla Ferrari 2024 e spiega cosa cambierà


Per Domenicali, infine, questo dominio starebbe fruttando a Verstappen molti nuovi sostenitori, soprattutto nei paesi raggiunti di recente dalla F1. “In alcuni mercati, specialmente quelli nuovi, si può vedere che Max ha lasciato qualcosa nei tifosi. Quando riesci a vincere così tante gare significa che sei un grande leader”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter