A TCFormula 1Solo su F1inGenerale

F1 | Dopo la vittoria i Tifosi si dividono, giusto prendere Hamilton o meglio tenere Sainz – SONDAGGIO

SONDAGGIO – Dopo la vittoria Ferrari in Australia i Tifosi si dividono: meglio prendere Hamilton o tenere Sainz?

La doppietta Ferrari in Australia ha riacceso le discussioni tra i Tifosi: meglio prendere Hamilton o sarebbe stato più giusto tenere Sainz?

sondaggio hamilton sainz ferrari vittoria australia
SONDAGGIO – Dopo la vittoria Ferrari in Australia i Tifosi si dividono: meglio prendere Hamilton o tenere Sainz? – Foto: @F1emportugues via X

Lo spagnolo, a sole due settimane dall’operazione all’appendicite, è stato autore di una prestazione maiuscola condita dalla prima vittoria stagionale della Rossa. Dopo il sorpasso su Verstappen e il successivo ritiro dell’olandese, l’ex pilota McLaren ha gestito in maniera perfetta la gara fino a tagliare il traguardo in prima posizione.

Dall’altro lato, Lewis Hamilton continua a far fatica con la W15. L’ultima vettura targata Mercedes non è competitiva rispetto alle monoposto rivali e il sette volte campione del mondo sembra non riuscire a trovare il giusto feeling. Solo otto punti conquistati in tre gare, dieci in meno rispetto al suo compagno di squadra.

Tifoseria divisa sulla scelta Ferrari

Per questo motivo le discussioni tra i sostenitori della Ferrari stanno aumentando sempre di più. Secondo una fetta di Tifosi, infatti, sarebbe stato meglio trattenere ancora Sainz in vista magari di una successiva promozione di Bearman. Lo spagnolo, dal suo approdo a Maranello, ha sempre dimostrato di essere un pilota costante e veloce.

Secondo la restante parte della tifoseria, invece, la possibilità di avere in squadra un sette volte campione del mondo era un’occasione impossibile da farsi sfuggire. Hamilton in Ferrari rappresenterà un’occasione di crescita sia per l’intero team che per un Charles Leclerc che, dopo l’ultimo rinnovo, è a tutti gli effetti il futuro del Cavallino.

Non resta dunque che aspettare il 2025 e vedere se la scelta di Vasseur pagherà o meno. Nel frattempo vi chiediamo di dire la vostra, giusto prendere Hamilton o meglio tenere Sainz?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte immagine di copertina: The Star