A TCFormula 1

F1 | Ferrari 2024 in pista a Fiorano: il primo VIDEO onboard sulla SF-24

Leclerc e Sainz scendono subito in pista a Fiorano con la nuova rossa del 2024: ecco il VIDEO onboard dei primi giri sulla SF-24.

Dopo la sobria presentazione i piloti del Cavallino sono subito scesi in pista a Fiorano per i primissimi chilometri sulla nuova vettura: Ecco il VIDEO onboard, è il primo sulla Ferrari SF-24 del 2024.

f1 ferrari leclerc sainz video onboard sf24 sf-24 2024 test testing fiorano maranello presentazione vasseur
Foto: @ScuderiaFerrari

Allo scoccare del mezzogiorno la scuderia di Maranello ha presentato online la nuova monoposto che, dal weekend in Bahrain di fine febbraio, darà battaglia in pista nel mondiale di Formula 1. La presentazione della Ferrari 2024 è stata caratterizzata da un’impeccabile sobrietà, elemento cardine della mentalità portata da Fred Vasseur già nel corso del 2023.

Subito dopo aver mostrato al mondo la propria creazione, il team modenese ha messo in pista in quel di Fiorano la nuova monoposto. Sia Charles Leclerc, fresco di rinnovo, che Carlos Sainz, alla sua ultima annata in tuta rossa, hanno potuto “assaggiare” la nuova Ferrari SF-24.


Leggi anche: F1 | Ferrari, a Fiorano si anticipano i test: lo shakedown fornisce le prime risposte – VIDEO


I primissimi chilometri di shakedown percorsi hanno concesso la possibilità alla squadra di accertarsi del corretto funzionamento di diversi componenti della neonata vettura. I piloti hanno potuto iniziare le prove generali dei test che si terranno in Bahrain nella tre giorni dal 21 febbraio al 23 febbraio, che seguiremo insieme su F1inGenerale.com.

In pista per la prima volta sulla SF-24, Leclerc e Sainz hanno potuto inoltre salutare i tifosi assiepati intorno al tracciato di Fiorano. Il giorno dopo la presentazione, la Ferrari ha pubblicato sui propri canali social il primo VIDEO onboard sulla SF-24 durante lo shakedown del 13 febbraio.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter