Dopo l’ottima prestazione ottenuto durante il GP dell’ Arabia Saudita, la Ferrari potrebbe concludere accordo con uno di quattro team per lasciar correre Bearman nel 2025
Il settimo posto ottenuto in Arabia Saudita da Oliver Bearman continua ad essere argomento di discussione in casa Ferrari in ottica stagione 2025. Il talento inglese, infatti, ha dimostrato di avere la stoffa per ottenere un suo sedile già dalla prossima stagione.
Per Bearman è stato il primo weekend di Formula 1 completo (senza le prime due sessioni di prove libere) in assoluto. Il fatto che sia sceso in pista su una macchina non sua, a poche ore da una sessione di qualifiche su una pista molto complessa come Jeddah è stato sicuramente la sua consacrazione.
Tutti i veterani della griglia sono rimasti stregati da quanto visto e alcuni hanno anche pronosticato la possibilità di una sedile per l’inglesino di Ferrari Driver Academy. Tra le ipotesi più plausibili c’è sicuramente la Haas, che è l’unica scuderia motorizzata Ferrari, ma anche altre tre potrebbero accogliere Ollie Bearman dalla prossima stagione.
Leggi anche: F1 | Imola 2024 – Il calendario eventi “Senna 30 Years”
Secondo il redattore di BBC Sport, Andrew Benson, la Ferrari potrebbe stringere un accordo non solo con Haas, ma anche con una tra Williams, Sauber o Alpine. “Dove è probabile che sia? Bearman è un membro dell’accademia dei piloti Ferrari e non vorranno lasciarlo andare. Quindi il candidato più ovvio è Haas, che è uno stretto partner della Ferrari” spiega il giornalista.
“Ma è probabile che parecchi team siano interessati a lui dopo la sua prestazione in Arabia Saudita, quindi la Ferrari potrebbe facilmente stringere un accordo con Williams, Sauber o forse anche con Alpine” aggiunge ancora Benson.
Resta da capire quale scelta farà Ferrari per lasciar crescere il giovane talento considerando che per almeno due stagioni i piloti titolari saranno Hamilton e Leclerc.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter