Dopo le dichiarazioni di Helmut Marko sulle future Power unit 2026, la parola passa a Vasseur che ha detto la sua sulla situazione Ferrari.
La Formula 1 non si è mai fermata, nemmeno durante la pausa estiva. Infatti, non sono mancate interviste e dichiarazioni di alcune figure di spicco del Circus. Tra quelle più interessanti e rilevanti ce n’è una di Marko, consulente Red Bull, che ha affermato l’ottimo stato di avanzamento dei lavori sulla Power Unit 2026 firmata RBPT. Non sono mancate le frecciatine agli altri costruttori che, secondo Marko, sarebbero molto indietro. Non si è fatta attendere la risposta del team principal della Ferrari. Infatti, durante una videochiamata che ha visto coinvolti diversi media, tra cui F1inGenerale.com, Vasseur ha espresso la sua sulle parole di Marko e sulla Power Unit 2026 del cavallino.
Durante la videochiamata sono stati toccati diversi temi ed è emersa anche una domanda legata ai nuovi regolamenti. Nello specifico è stato chiesto a Vasseur un commento sulle dichiarazioni di Helmut Marko riguardanti il vantaggio tecnico che avrebbe la Red Bull su Audi, Alpine, Mercedes e Ferrari. La risposta del TP Ferrari non si è fatta attendere e ha lasciato spiazzati i giornalisti presenti. Infatti, si è subito lasciato andare in una vigorosa risata in apertura.
“No, no, no. Credo che sia solo un gioco e non voglio fare commenti sulla situazione degli altri. So che stiamo spingendo e penso che siamo a buon punto”.
Leggi anche: F1 | GP Olanda – Analisi Pista: Il banking compromette gli assetti
“Ovviamente vogliamo sempre di più, sviluppare il più possibile per avere più opzioni possibili ed essere là davanti. È così per tutti e non voglio fare ulteriori commenti sulla situazione degli altri.”
Non è mancata la domanda sullo stato di avanzamento della Power Unit 2026 della Ferrari
“Sta andando bene, di sicuro vogliamo fare di più, ma come tutti sulla griglia di partenza, è la mentalità dei team di F1. Ovviamente se dai qualcosa ai ragazzi, questi vogliono qualcosa di più e questo approccio è molto importante”.
“Stiamo seguendo i piani di sviluppo e siamo leggermente in anticipo sulla tabella di marcia. Devo dire che siamo soddisfatti per il momento”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter