A TCFormula 1

F1 | Ferrari, Lapo Elkann tuona: “È ora di svegliarsi”, e manda messaggi al fratello John

Il Gran Premio di Australia è l’ennesima delusione in un mondiale già critico: Lapo Elkann esorta la Ferrari a “svegliarsi”.

Posto in archivio il primo trittico di gare in calendario, il Circus entra in una sosta di tre settimane. Pochi GP sono però bastati ai tifosi Ferrari per rattristarsi: le prestazioni lasciano a desiderare ed il Cavallino rampa poco. Ad esprimere la propria frustrazione per il momento della Ferrari è anche il rampollo della famiglia Agnelli Lapo Elkann, tramite un tweet dopo il GP di Australia.

f1 elkann ferrari australia twitter
Fonte: @unknown

Dalle grandi aspettative del sopito inverno alle grandi delusioni del primo caldo primaverile: il mondiale 2023 della Rossa è iniziato sotto una stella che definire “cattiva” sarebbe eufemistico. Le prime tre uscite stagionali hanno portato in dote a Maranello un bottino di 26 miseri punti.

Ben pochi se pensiamo alle aspettative montate durante l’inverno, che dipingevano la SF-23 come “vettura senza precedenti in termini di velocità”, parola dell’ad Benedetto Vigna. Guardando ai singoli piloti, l’alfiere di Maranello più in alto è Carlos Sainz. Lo spagnolo  tuttavia occupa – con 20 punti in saccoccia – una poco soddisfacente quinta posizione, condivisa con il canadese Lance Stroll.

Dall’altra parte del garage la carestia di punti e prestazioni è ancora più severa. Charles Leclerc esce dal tris Sakhir-Jeddah-Melbourne con un tesoro assai scarno. Solamente sei i punti conquistati dal monegasco che, complici i ritiri in Bahrain ed Australia, guarda dal basso della decima piazza le posizioni nobili della classifica.


Leggi anche: F1 | Ferrari: gli aggiornamenti in programma per ritrovare la SF-23


Il turbolento momento della Rossa preoccupa i tifosi, anche quelli più illustri. Tramite un cinguettio sul proprio profilo Twitter è stato Lapo Elkann ad esprimere – dopo l’Australia – la propria preoccupazione per la Ferrari.

Il nipote di Gianni Agnelli, fratello dell’attuale presidente della Ferrari, ha scritto sulla propria bacheca: “Ferrari F1 è il momento di svegliarsi!!!!”. Tra le risposte, un tifoso ha replicato: “Dovresti dirlo a tuo fratello (presidente della Ferrari, ndr)”. Non si è fatto attendere il nuovo messaggio di Lapo Elkann: “Già detto”.

La risposta al tifoso:

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter