La Ferrari ha appena confermato il ritorno in pista per la prima volta nella stagione 2024 e lo farà sulla pista di Barcellona.
La stagione 2024 di Formula sarà ufficialmente la più lunga della storia per la massima serie automobilistica. 24 saranno le gare lunghe da disputare, a cui si aggiungono le 6 Sprint in programma nei vari tracciati in calendario. Inoltre, la Scuderia viene da un inverno di lavoro intenso, tra nuovo progetto e contratti dei piloti da risolvere. Se quello di Leclerc è un nodo ormai sciolto, quello di Sainz rimane ancora da risolvere. Tuttavia, la voglia di tornare in pista non manca ai piloti e saranno alla guida della Ferrari già nella prossima settimana per alcuni test a Barcellona.

Tramite un comunicato emanato da Ferrari, la Scuderia informa i tifosi che ci sarà il primo assaggio di pista della stagione 2024 sul circuito catalano. Il sito scelto è ottimale per riprendere confidenza con le monoposto che si adattano perfettamente a piste così veloci. Infatti, la vettura destinata ai test sarà la SF-23, scelta per effettuare i test Pirelli.
L’attività in pista comincerà lunedì 29 gennaio con i piloti titolari che si alterneranno alla guida anche nella giornata di martedì 30. Sia Leclerc che Sainz saranno a disposizione di Pirelli per effettuare varie prove sulle coperture.
Leggi anche: F1 | La fabbrica di Aston Martin riceve una certificazione ISO d’eccellenza
Il 29 gennaio, insieme ai due titolari sarà in pista anche Arthur Leclerc al volante della F1-75 del 2022. Per lui sarà la prima volta in assoluto su una vettura di F1. Il programma poi proseguirà anche nella giornata di mercoledì 31 gennaio con Oliver Bearman. In quella giornata sarà da solo in pista e guiderà la F1-75 che era in mano ad Arthur Leclerc. La Ferrari ha anche definito il programma del 30 gennaio con Sainz e Leclerc che si alterneranno tra la SF-23 e la F1-75.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter