Anche i team Principal delle scuderie rivali si schierano con la Ferrari. L’attenzione mediatica riservata al Cavallino Rampante non è passata inosservata, ecco alcune voci dal paddock di F1.
Il team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, trova alleati nel paddock di F1. Alcuni Team Principal delle scuderie rivali hanno espresso la propria opinione per quanto riguarda la situazione attuale del team di Maranello. Sia James Vowles, team Principal della Williams, che Ayao Komatsu, TP della HAAS, si sono schierati a favore di Fred Vasseur.
Komatsu e Vowles conoscono bene le dinamiche del paddock e Fred Vasseur. Entrambi hanno parlato del valore e del peso delle parole e di come queste possano avere anche delle ripercussioni sull’intero team.
Il potere delle parole

Dopo le voci diffuse dalla stampa sul futuro di Fred Vasseur e la sua reazione nella conferenza stampa del Canada alcuni team Principal hanno espresso tutto il loro sostegno nei confronti dell’ingegnere francese. In occasione dell’incontro con i media nella decima tappa del mondiale, James Vowles ha dichiarato: “Fred [Vasseur] è un leader incredibilmente bravo. E quello che gli vedi fare qui oggi è che si è fatto carico di tutto questo, perché questo è quello che facciamo, è il nostro lavoro“. Il TP della Williams ha fatto riferimento al duro sfogo di Vasseur in conferenza.
Vowles ha aggiunto: “Il suo punto di vista è valido. Per me, personalmente, non mi ha mai causato dolore o turbamento. Ma quello che ho visto fare è distruggere gli individui come risultato di una riga scritta da qualcuno che può conoscere o meno i dettagli dietro la vicenda“.
Il team Principal della Williams ha concluso il suo intervento con una riflessione sull’importanza delle parole: “Ti mostra qual è il potere delle parole – in senso positivo o in senso negativo. Ma ciò che vorrei dire è che ho tutto il rispetto del mondo per Fred [Vasseur] e per quello che sta facendo in Ferrari, perché sono competitivi e stanno andando avanti. Semplice“.
Anche Komatsu si schiera con Vasseur e la Ferrari

Il team Principal della HAAS, Ayao Komatsu, si ritrova nelle parole di Vowles ma ha aggiunto: “Penso sia parte della F1. Queste voci – alle persone piace parlare di queste cose quando non hanno nient’altro di cui scrivere. Quindi sì, colpisce il team in una certa misura. Ma penso che quando il team leader è lì – sono stato con due team diversi in precedenza che avevano davvero buoni leader – e quando la comunicazione interna è chiara, allora abbiamo fiducia in loro“. Komatsu ha concluso: “Quindi sì, le persone esterne possono dire quello che vogliono. Penso che le vere squadre staranno bene“.
Leggi anche: F1 | Arriva il consiglio per la Ferrari: “Seguite Hamilton, Leclerc sa guidare vetture imperfette”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter