A TCFormula 1

F1 | FIA pronta ad approvare le richieste di Andretti e Hitech: 24 monoposto in griglia nel 2026?

Dalla Germania arrivano notizie secondo cui la FIA avrebbe accettato le richieste di Andretti e Hitech per accedere alla griglia di F1.

fia andretti hitech
FIA pronta a dare l’ok a Andretti e Hitech – foto: Formulapassion

Dalla Germania arrivano notizie secondo cui la FIA avrebbe accettato le richieste di Andretti e Hitech per accedere alla griglia di F1. Da un’idea ad una vera e propria realtà: la possibilità di accogliere nuovi team nel grande Circus. Il bando dalla FIA sta avendo un grande successo, tant’è che sembra che anche coloro non tanto convinti dell’idea, stiano accettando la realtà. La F1 e i dieci team in griglia, infatti, hanno storto il naso al possibile sopraggiungere di nuovi team, con cui sarebbe necessario dividere i proventi che arrivano da uno sport che sta pian piano ritrovando i suoi vecchi fausti.


Leggi anche F1 | Verstappen detta le condizioni per restare in Formula 1 oltre la scadenza nel 2028

I team che hanno presentato in questi mesi la candidatura alla FIA per entrare in F1 sono almeno cinque. Tra questi c’è Hitech GP, già presente in F2 e F3 e pronta ad imbattersi in una nuova avventura. Secondo quanto riportato da Michael Schmidt di AMuS, anche il team inglese dovrebbe soddisfare i criteri necessari per entrare a far parte della griglia di Formula 1. Inoltre, il presidente Mohammed Ben Sulayem aveva già dato il suo ok all’arrivo del team Andretti Global. Michael Andretti, responsabile della Andretti Autosport ha detto di intendere le perplessità degli altri team, ma ribadito che la scelta è nelle mani della FIA: “Non do la colpa ai team, è uno sport molto costoso e tutti sono incredibilmente dedicati. Devono proteggersi e lo capisco. Ma alla fine non sono loro a decidere. La decisione spetta ancora alla FIA e alla FOM”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter