Nei giorni che precedono le presentazioni delle vetture è tipico per i team postare sui canali social i fire up dei motori: ecco la voce del nuovo Superfast Ferrari per la stagione 2023 di F1.
In concomitanza con la presentazione della Red Bull RB19, Ferrari ha deciso di postare sui propri canali social il fire up del motore Superfast, il propulsore della stagione 2023.
Leggi anche: Ferrari 675 svelata su Instagram? Confronto con la F1-75, ecco la foto
La nuova Ferrari, il cui codice progetto è 675, verrà presentata il 14 febbraio alle 11:25 a Maranello. Per la Rossa sarà una stagione importante per confermare e migliorare i risultati ottenuti nel 2022. Infatti, a 12 pole position in 22 gran premi, sono corrisposte soltanto 4 vittorie, tre delle quali ottenute da Charles Leclerc. La F1-75 ha dominato la prima parte di stagione, subendo una flessione nelle prestazioni nella seconda metà dell’anno. Nel 2023 uno degli obiettivi del team di Maranello è trovare maggiore consistenza nei risultati.
Per riuscire in questo, è stato nominato un nuovo team principal. Infatti, al posto di Mattia Binotto è stato annunciato Fred Vasseur, ex team principal Alfa Romeo. Il francese ha avuto modo di lavorare con Charles Leclerc nella prima esperienza nella massima serie automobilistica del monegasco. Tuttavia, ha recentemente dichiarato che non vi sarà, almeno inizialmente, un primo ed un secondo pilota, dando così la possibilità sia a Leclerc che a Carlos Sainz di ottenere il ruolo di prima guida in pista.
Fired up and READY for this season 🤩
Our 2023 challenger roars into life for the first time 🐎 @Charles_Leclerc @Carlossainz55
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 3, 2023
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter