A TCFormula 1

F1 | Flavio Briatore operato per un tumore

Flavio Briatore è stato operato a Milano per un tumore benigno al cuore. L’annuncio è arrivato con un video pubblicato sui social.

Intervento al cuore per Flavio Briatore per rimuovere un tumore benigno. L’annuncio è arrivato dallo stesso imprenditore italiano tramite un video sul suo profilo Instagram.

flavio briatore operato tumore f1 cuore milano ospedale
Flavio Briatore (ITA) nel paddock di F1. Il manager italiano è stato operato all’ospedale di Milano per un tumore al cuore – Foto: depositphotos.com/it

“La prevenzione medica è fondamentale“, si legge nel post di Briatore. “Dopo un controllo di routine, sono stato operato al cuore perché avevo una massa benigna che è stata rimosa con un intervento mininvasivo, realizzato con una tecnica endoscopica“.

L’ex numero uno della Benetton ha poi voluto ringraziare i medici dell’ospedale San Raffaele di Milano. “Per fortuna è andato tutto nel migliore dei modi e sono qui a parlarvi. La prevenzione medica è fondamentale, non trascuratela“, ha poi aggiunto Briatore nel video pubblicato sui social.


Leggi anche: F1 | Come un (doppio) colpo di fortuna ha cambiato le sorti di Technogym e Michael Schumacher


Tantissimi i messaggi di affetto ricevuti nei commenti. Tra questi c’è anche quello di Fernando Alonso che ha lasciato tre cuori sotto il posto del suo ex Team Manager. Il rapporto tra i due è rimasto intatto nel corso degli anni, segno di un legame nato tra i successi in pista e portato avanti fuori dal paddock.

Per Briatore ora inizia il percorso di guarigione anche se lui sembra voler riprendere al più presto la sua vita. “Sono sparito per dieci giorni perché ero in ospedale ma da domani si ricomincia“, ha scritto l’imprenditore su Instagram.

Nell’attesa di rivederlo al più presto nei paddock di Formula 1, auguriamo a Flavio Briatore una pronta guarigione.

Non dimenticarti di seguirci anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: Gianluigi P. per F1inGenerale