Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, sulla stagione della Rossa: “Mai promesso il titolo!”
Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, sulla stagione della Rossa: “Mai promesso il titolo!”. Nonostante il crollo della seconda parte di stagione, il Cavallino ha raggiunto i due obiettivi fissati in vista del GP di Abu Dhabi, chiudendo al secondo posto nelle classifiche Costruttori e piloti con Leclerc. Di questo ha parlato il team principal Mattia Binotto: “Questi secondi posti sono frutto di un’intera stagione – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport -. In questo ultimo weekend la squadra ha lavorato bene fin dal venerdì, non si è fatta distrarre dalle speculazioni. Secondo posto meritato su Mercedes, andavamo più forti, hanno avuto un problema di affidabilità e non sono stati bravi sulle strategie“.
Leggi anche
F1 | GP Abu Dhabi – Vettel a cuore aperto: “Ho sentito tanto amore, ci saranno momenti in cui ci ripenserò…”
“La squadra è cresciuta molto anche negli anni passati. Nessuno aveva scommesso che ci saremmo presentati così all’inizio. Volevamo tornare a essere competitivi, non avevamo mai promesso la vittoria del campionato. Abbiamo commesso degli errori durante alcuni weekend sul quale cresceremo. C’è un ulteriore passo da fare, ma questa squadra ha lavorato bene e sotto momenti di forte critica non ha mollato e ha lavorato da vera squadra”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
promesso la vittoria del campionato. Abbiamo commesso degli errori durante alcuni weekend sul quale cresceremo. C’è un ulteriore passo da fare, ma questa squadra ha lavorato bene e sotto momenti di forte critica non ha mollato e ha lavorato da vera squadra”