Gara magistrale di Lando Norris e di Leclerc, ma alla fine è Mclaren a prendersi il mondiale nel GP di Abu Dhabi: ecco i risultati e la classifica
McLaren campione del mondo, Ferrari ne esce sconfitta: ecco i risultati e la classifica del GP di Abu Dhabi.
Tempo di tramonti in F1 e sul circuito di Yas Marina con il momento più atteso e malinconico dell’anno: l’ultima gara del mondiale. Segui con noi la cronaca live gara del GP di Abu Dhabi con la Ferrari appesa al filo per le speranze di un mondiale lontano, ma non impossibile.
Risultati e Classifica GP Abu Dhabi: McLaren vince tutto
[f1ig_live_race]
Leclerc parte molto dietro a causa di una brutta qualifica e di una penalità che non si poteva evitare. Ma questo non scoraggia il monegasco che vuole spingere al massimo e fare di tutto per portarsi a casa il mondiale costruttori che manca alla Ferrari dal 2008, ben 16 anni fa.
“Non è semplice da digerire. Ovviamente è il momento peggiore per fare i conti con una penalità e un giro cancellato in qualifica”, ha dichiarato il pilota monegasco al termine delle qualifiche. “Siamo in una posizione complicata per la gara ma daremo il massimo per ribaltare la situazione“.
Anche Carlos Sainz vuole spingere al massimo. “Abbiamo fatto un ottimo lavoro dopo le difficoltà di venerdì“, ha dichiarato lo spagnolo. “Dovremo lottare fino all’ultimo metro e farò tutto il possibile per vincere. Non voglio altro che chiudere al meglio la mia storia con la Ferrari“.
Saranno circa ventisei i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà l’ultima gara della stagione 2024. Le condizioni dovrebbero essere dunque le ideali per avere una gara combattuta.
A che ora parte la gara del Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi domenica?
Alle 14:00, orario italiano, scatterà il GP di Abu Dhabi 2024 di F1. La differita della gara di F1 a Qatar su TV8 sarà trasmessa alle ore 18:00.
Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Abu Dhabi 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter