In una foto diffusa su Twitter sembra che Ferrari abbia portato delle nuove pance più scolpite per il circuito di Jeddah ma, in realtà, si tratta solo di un’illusione ottica.
Dopo un primo Gran Premio deludente, il Cavallino cerca il riscatto in Arabia Saudita. Il circuito di Jeddah sulla carta si mostra favorevole alle due Ferrari SF-23 grazie alla prevalenza di tratti veloci che vengono ben digeriti dalla nuova F1 di Maranello. Le Rosse dovrebbero dunque riuscire ad avvicinare le Red Bull soprattutto in ottica passo gara. Quest’ultimo è stato l’aspetto carente del nuovo progetto al debutto, con un consumo delle gomme eccessivo rispetto non solo a Red Bull ma anche ad Aston Martin. Inoltre, i problemi di affidabilità che hanno colpito le centraline di Charles Leclerc complicano i piani al monegasco, costretto a scontare una penalità di 10 posizioni.
Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Ferrari SF-23: Nuova ala anteriore per il circuito di Jeddah
Le nuove fiancate
Nel confronto proposto troviamo a sinistra l’immagine della specifica utilizzata in Bahrain e, nell’immagine di destra, quella che sembrava la nuova specifica di Jeddah. Come evidenziato dalle frecce nere, la presunta specifica ha una forma con un taglio netto a differenza della bombatura presentata in Bahrain. Mentre dalla foto con vista posteriore si nota come sia soltanto un’ombra a dare l’illusione di una nuova forma per le fiancate della SF23, nella foto mostrata in basso l’illusione ottica è ancora più sorprendente. Infatti, sembra che vi sia all’altezza della SIPS un grosso svaso verso il basso unito ad uno spigolo netto evidenziato dalle frecce nere. Tuttavia, come confermato dallo stesso fotografo che ha postato le foto, si tratta solo di un errore.
Leggi anche: F1 | Ferrari, incontri con Elkann e malumori, Leclerc smentisce: “Voci infondate per il 90%”
Nonostante questo, Ferrari ha appena iniziato l’aggiornamento della SF23 e sarà composto da più fasi e spalmato su più circuiti. Infatti, sin dalla seconda tappa, vedranno il debutto la nuova ala anteriore e la nuova ala posteriore monopilone. Questo è indice di un’attività intensa da parte del team che dunque mostra spirito e voglia di avvicinarsi ai rivali di Red Bull sin dal secondo GP stagionale.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter